Come Avviare Playlist Spotify con Siri

Come Avviare Playlist Spotify con Siri

Danilo Spadaro Spotify

Vi siete mai chiesti quando utilizzate Siri se potete fargli fare anche altre cose oltre a chiedergli il come è il tempo? Allora oggi vediamo Come Avviare Playlist Spotify con Siri ed IOS 12 tramite un’applicazione semplice e comoda per avviare anche altre soluzioni pratiche.

Come Avviare Playlist Spotify con Siri

Con l’uscita di IOS 12, Apple ha pubblicato anche la sua versione in Italiano della famosissima app Workflow, ora tradotta da Apple in “Comandi“.

L’applicazione è stata pubblicata un po di tempo fa, ed è la soluzione migliore per creare comandi complessi per poi avviarli in modo automatico con un solo click.

Procediamo a scoprire Come Avviare Playlist Spotify con Siri ed iOS 12 con piccoli step facili e veloci.

Ho già creato questo piccolo comando e se volete potete scaricarlo direttamente da qui

Per prima cosa dobbiamo scaricare sul nostro iPhone l’applicazione Workflow, che adesso si chiama “Comandi“, seguendo questo link: https://itunes.apple.com/it/app/workflow/id915249334?mt=8

Una volta scaricata ed installata, avrete la prima pagina vuota senza nessun Comando da avviare, ma anche la possibilità di vedere una galleria già pronta per provare molte altre funzionalità.

Però adesso non ci perdiamo con tante funzioni e tornano a vedere Come Avviare Playlist Spotify con Siri procedendo in questo modo.

Avviamo Spotify da iPhone e una volta avviato andiamo su una Playlist qualsiasi che desideriamo far partire in modo facile e veloce tramite Siri o comando veloce.

Avviare-Playlist-Spotify

Una volta all’interno della Playlist, in alto a destra ci sono tre puntini, facciamo tap sopra di essi.  

Successivamente uscire un menu per poter fare molte azioni, tra cui quella che ci interessa in questo momento: Condividi e poi in fondo al menu, “Copia Link

 

Fino a qui niente di particolare vero?

Ora procediamo ad inserirla dentro Workflow (Comandi)

Aperta l’applicazione facciamo click su Crea comando rapido e poi procediamo ad inserire i comandi.

Creare-comando-workflow

Nella casella sottostante di ricerca, digitiamo la parola URL, per poter visualizzare il comando veloce di inserimento URL, facciamo tap e poi incolliamo dentro il link che abbiamo copiato da Spotify della Playlist.

Successivamente facciamo lo stesso procedimento per poter ora cercare il comando per Aprire URL, in pratica in questo momento gli stiamo dicendo di aprire quel URL direttamente.

Una volta fatto avremo la seguente configurazione.

schermata-finita-url-worflow

Ora vediamo di personalizzare il tutto facendo tap sull’icona , in questo modo possiamo cambiare nome al comando e aggiungere la funzione di richiamo per Siri.

Possiamo cambiare:

  1. Nome
  2. Icona
  3. Mostrare in widget
  4. Mostrare in condivisione
  5. Aggiungerlo alla schermata Home
  6. Altro…

Procediamo con il Comando che ci permette di sapere adesso Come Avviare Playlist Spotify con Siri facendo clicl su “Aggiungi a Siri“.

Dobbiamo solamente procedere con la registrazione di una frase che sarà collegata per sempre a questo comando.

aggiungere-a-siri-comando-per-spotify

Una volta fatto abbiamo realizzato il nostro primo comando e imparato Come Avviare Playlist Spotify con Siri ed IOS 12 con iPhone.