Come Cancellare Cronologia Facebook

Danilo Spadaro Facebook Leave a Comment

Sapevate che ogni volta che cerchiamo dentro Facebook persone, eventi, pagine e altro tutti i risultati vengono salvati ed archiviati nella nostra cronologia personale? Per questo motivo sapere Come Cancellare Cronologia Facebook può evitarci momenti imbarazzanti oppure di disagio quando vogliamo far vedere qualcosa su Facebook ad un amico oppure alla nostra ragazza o ragazzo che sia. Vediamo insieme Come Cancellare Cronologia Facebook e poter aver sempre sotto controllo la Cronologia per poterla Cancellare ogni volta che vogliamo.

In questo momento sei davanti al tuo computer e sei collegato a Facebook.
Clicca sulla freccia posizionata nella barra blu (in alto a destra) e seleziona la voce Registro attività.

Nella pagina successiva clicca sulla voce Altro presente nella barra laterale di sinistra (sotto le diciture Foto, Mi piace e Commenti), seleziona l’icona Cerca che compare in basso e sarai nella cronologia con tutte le ricerche che hai effettuato su Facebook in un arco di tempo indefinito.

Puoi scegliere se cancellare singole voci da non far comparire più tra i suggerimenti della ricerca oppure se Cancellare tutta la Cronologia Facebook. Nel primo caso devi cliccare sull’icona del divieto collocata accanto alla voce da rimuovere e selezionare l’opzione Elimina dal menu che compare, nel secondo invece devi pigiare sul bottone Cancella ricerche che si trova in alto a destra. Per entrambi i tipi di cancellazione è prevista la conferma dell’operazione, che puoi dare cliccando sul pulsante Rimuovi ricerca/Cancella ricerche situato al centro del riquadro che compare sullo schermo.

Se vuoi sapere Come Cancellare Cronologia Facebook dal tuo telefonino (o anche da un tablet come iPad, Galaxy Tab e molti altri) la procedura che devi seguire non è molto diversa da quella che abbiamo appena visto per il computer.

Avviare la app di Facebook, pigiare sul pulsante Menu (l’icona con le tre linee orizzontale che si può trovare in alto o in basso a destra, a seconda del telefonino che usi), far scorrere la pagina che si apre quasi fino in fondo e selezionare la voce Registro attività.

A questo punto, clicca sul bottone Filtra, seleziona l’opzione Cerca dal menu che compare e provvedi alla cancellazione della cronologia delle ricerche effettuate su Facebook: per eliminare una singola voce devi premere sulla x collocata vicino a quest’ultima; per cancellare tutta la cronologia clicca sul pulsante Cancella ricerche e conferma l’operazione.

Non esiste una cronologia separata per PC, smartphone e tablet. Che si effettui da computer o da un dispositivo mobile, la cronologia è unica per tutti e le modifiche apportate a quest’ultima hanno effetto su tutti i device.

Ora hai imparato Come Cancellare Cronologia Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.