Gestione Attività e Task Manager

Come chiudere un programma che Non Risponde – Task Manager

Sicuramente a tutti sarà capitato che Windows oppure un qualsiasi altro programma si bloccasse e non rispondesse più a nessuno dei vostri comandi… ecco piccoli suggerimenti  da mettere in pratica quando accade ciò.

Alcuni programmi che usate per lavoro oppure per il tempo libero si possono bloccare .
Questo succede perché i tali programmi non sono perfetti….Il metodo più “classico” che si adotta è quello di spegnere il computer!!

SBAGLIATO!!!

In questo modo si costringe soltanto tutto il sistema a riavviarsi bruscamente con possibili conseguenze come la perdita di dati o l’ avvio lento.
Per far si che il programma che state usando si chiuda e possa essere riaperto in modo del tutto indolore, allora provate in questo modo.

Aprite il Task Manager di Windows e risolviamo il problema!

Il Task Manager di Windows si può aprire in due diversi modi:

  1. Con il Mouse
  2. Con la Tastiera

Apriamo il Task Manager con il Mouse

Con il mouse andate sulla barra delle applicazioni e cliccate con tasto destro. A questo punto si aprirà un menu contestuale con varie opzioni e una di queste è il nostro Task Manager oppure Avvia Gestione Attività.

Barra Delle Applicazioni Windows

Apriamo il Task Manager con la Tastiera

Può capitare che anche il mouse impazzisca, a questo punto è possibile accedere al Task Manager usando la tastiera digitando insieme i seguenti tasti:
Ctrl + Shift(Maiuscolo) + Esc

Tastiera Pc ctrl + shift + esc

Ora avete aperto il Task Manager e siamo pronti per Chiudere il programma bloccato.

Nella finestra che vi apparirà “Applicazioni” saranno presenti tutte le applicazioni che in questo momento state usando, con affianco il loro stato di “Esecuzione” oppure “Non risponde”.

L'Applicazione Non Risponde

Con il mouse andate sull’applicazione che non risponde, selezionatela e premete il tasto infondo alla finestra “Termina attività“.

A questo punto Windows chiuderà l’applicazione desiderata e il vostro computer sarà di nuovo pronto all’uso.

Questo procedimento è semplice e veloce e se avete necessità di chiudere in fretta alcuni programmi che non vogliono chiudersi allora questo fa al caso vostro!

Ti è piaciuta questa piccola guida?
Allora che ne dici di farla sapere anche a tuoi amici?

Condividila su Facebook, Twitter o dove vuoi tu!

Creare Una Pagina Facebook
Comprimere e Decomprimere File Zip