Come Nascondere le Icone dal Desktop di Windows 10

Come Nascondere le Icone dal Desktop di Windows 10

Danilo Spadaro Computer

Ogni Desktop è personalizzato, ed ognuno di noi preferisci lasciare cartelle, programmi, cartelle, file sparsi. Il Disordine che si crea per noi è l’ordine esatto di come i file sul Desktop devono essere. Potrebbe tornarci utile a volte sapere Come Nascondere le Icone dal Desktop di Windows 10 per un piccolo trucchetto tra amici oppure per ripulire il Desktop da tutto quel casino.

Come Nascondere le Icone dal Desktop di Windows 10

Tutti sappiamo cosa è il Desktop, ma se proprio volete sapere la sua definizione allora sappiate che significa:

Il termine desktop (termine di origine inglese che tradotto letteralmente significa “piano della scrivania”) può riferirsi a: computer desktop, una tipologia di personal computer; case desktop, una tipologia di case per computer desktop; desktop environment, l’interfaccia grafica di tipo WIMP (cioè che implementa la metafora della scrivania); nelle pagine web aperte mediante dispositivi mobile, il comando (spesso in fondo alla pagina) per passare alla visualizzazione del sito in versione PC.

Ogni computer con installato Windows 10 ha la possibilità di attivare questa piccola opzione per poterci rendere conto del Desktop senza cartelle e di avere una Scrivania del Computer pulita senza troppi file sparsi ovunque.

SAI DOVE SI TROVANO I TASTI FN?

Sul Desktop del nostro computer di solito depositiamo file, immagini, cartelle, collegamenti a programmi e link veloci a cose che di solito reputiamo importanti. Ma questo continuo intasamento del Desktop lo ha reso molto inaccessibile e per questo che possiamo imparare Come Nascondere le Icone dal Desktop di Windows 10 in pochi secondi.

Sappiate che imparare Come Nascondere le Icone dal Desktop di Windows 10 non significa cancellare nulla, andremo solamente a nascondere le icone del Desktop solo per una questione visiva.

La cartella Desktop è sempre raggiungibile da Esplora risorse come una comune cartella.

Passiamo a vedere Come Nascondere le Icone dal Desktop di Windows 10 facendo clic con il tasto destro del Mouse.
Successivamente posizioniamoci sulla Voce “Visualizza” e subito dopo andiamo a cliccare su “Mostra icone del desktop“. Eccoci qua!

Visualizza e nascondi icone desktop windows 10

Ora abbiamo Nascosto tutte le nostre icone, file, foto che erano presenti sul Desktop.