Come Velocizzare Windows 10 all'Avvio

Come Velocizzare Windows 10 all’Avvio

Danilo Spadaro Computer, Utilità

Ogni computer che è in uso al mondo, ha problemi di tempi di avvio e ogni volta vorremmo riuscire a renderlo più veloce. Grazie a Windows 10 ed una piccola giuda possiamo capire Come Velocizzare Windows 10 all’Avvio e renderlo più reattivo sin da subito.

Come Velocizzare Windows 10 all’Avvio

Su ogni PC abbiamo sempre avuto problemi di avvio. In precedenza con i vecchi sistemi operativo era abbastanza complicato andare ad impostare programmi da avviare all’avvio e programmi da non avviare per poter rendere il computer più veloce.

Con questa piccola guida possiamo imparare Come Velocizzare Windows 10 all’Avvio facendo solamente alcuni clic facili da impostare.

Per prima cosa dobbiamo sapere cosa è Gestione attività di Windows 10 che è in pratica una console, un pannello dove troviamo tantissime informazioni sui processi e servizi attivi nel Computer.

Andiamo ad aprire Gestione attività per poter capire Come Velocizzare Windows 10 all’Avvio e facciamo clic destro sulla Barra delle applicazioni.

gestione attivita da barra delle applciazioni

Oppure possiamo cercarla direttamente dall’indicizzazione di Windows 10 facendo clic sul tasto Start e digitando Gestione attività, il sistema ci troverà direttamente il collegamento all’applicazione.

gestione attivita da ricerca start

Una volta fatto clic ed aperto il programma di Gestione attività possiamo andare nella Scheda Avvio dove possiamo individuare tutte le applicazioni che sono in esecuzione quando accendiamo il Computer.

In pratica tutte queste applicazione con lo Stato Abilitato sono per il sistema di Windows 10 da aprire in fase di avvio del computer e quindi portano via tempo di esecuzione e di accensione del Computer.

scheda avvio gestione attivita

Possiamo anche verificare dalla colonna Impatto di avvio se un determinato programma ha un maggiore tempo di esecuzione rispetto ad altre per poter filtrare quali lasciare e quali disattivare.

Procediamo con il seleziona tutti i programmi che vogliamo Disattivare all’avvio e facciamo clic successivamente sul tasto Disabilita.

Fatto questo possiamo riavviare il PC e verificare se siamo riusciti a capire Come Velocizzare Windows 10 all’Avvio un metodo facile e semplicissimo da ricordare.