Creare Una Pagina Facebook

Creare una pagina Facebook i pochi passi

Danilo Spadaro Facebook Leave a Comment

Chi non è mai stato su Facebook alzi la mano?

Immaginavo che eravate in pochi!

Su Facebook le persone si registrano ed effettuano ogni giorno ogni tipo di attività, tra cui postare i propri pensieri, condividere link e foto, aggiungere il loro album preferito e farsi anche un po di affari propri!
Molti ancora non conoscono la differenza tra un profilo pubblico e una pagina Fan!

Sono esattamente una l’opposto dell’altra!

Il profilo, di quando ci registriamo la prima volta, è direttamente collegato ad una persona fisica (almeno così dovrebbe essere!!) con un propria vita sociale pubblica o privata, quindi la mia registrazione sarà a nome e cognome di una persona.

La Creazione di una pagina è permessa solo a chi ha già un’account ed è quindi registrato. Può essere creata per ogni tipo di attività, impresa, artista, marchio o prodotto.

Ora vediamo come crearne una!

Facciamo il nostro accesso a Facebook

Una volta fatto l’acceso al nostro Social Network preferito, possiamo iniziare a creare la nostra pagina per il nostro prodotto o azienda che sia.
Dalla vostra bacheca con tutti gli aggiornamenti dei vostri amici, scorrete fino in fondo alla pagina fino a quando Facebook non si fermerà con aggiornarvi su altre notizie e cliccate dal menu in fondo “Crea una Pagina

Crea una Pagina di Facebook

A questo punto già siamo arrivati nella spazio di nostro interesse, la scelta della nostra attività. Cosa vogliamo creare?

Facebook ci mette a disposizione varie opzioni da scegliere e tra queste ci sarà sicuramente quella che farà al caso nostro:

  • Impresa locale o luogo
  • Azienda, organizzazione o istituzione
  • Marchio o prodotto
  • Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico
  • Intrattenimento
  • Causa o comunità

Ogni scelta è poi seguita da altri dettagli che dovremo inserire per completare le primi informazioni della nostra attività o marchio.

Mettiamo il caso di creare una pagina per il nostro prodotto dal nome “Dondola“, scegliamo “Marchio o prodotto” ed inseriamo il nome nella casella, poi scegliamo nel menu Prodotto/Servizio.

Prodotto Servizio

Ora cliccliamo su Primi Passi e andiamo avanti seguendo passo passo le istruzioni di Facebook!

La differenza tra un profilo e una pagina sono molte, ad esempio ogni persona, anche se non vostro amico, potrà seguire il vostro prodotto, marchio mettendo un “Mi Piace“.
Il vostro profilo può arrivare ad un massimo di 5000 amici, invece la pagina non ha limiti di amici!

A questo punto avete creato la vostra prima pagina su Facebook e potete iniziare a condividerla agli amici per popolarla con moltissimi “Mi Piace”

Ti è piaciuta questa piccola guida?
Allora che ne dici di farla sapere anche a tuoi amici?

Condividila su Facebook, Twitter o dove vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.