Tsinghua Holdings

Uni-linked Tsinghua Holdings investe $10 miliardi in tecnologia

Danilo Spadaro Hi Tech

Tsinghua Holdings, la società cinese che ha guadagnato l’attenzione internazionale per i suoi sforzi per acquistare società di semiconduttori d’oltremare, ha detto che prevede di aumentare gli investimenti nella ricerca sulle tecnologie strategiche a 50 miliardi di yuan ($ 10.1bn) nel corso dei prossimi cinque anni.

Come il braccio di investimento di proprietà statale della Cina élite Tsinghua University, Tsinghua Holdings ha il compito di fare investimenti in linea con gli obiettivi economici del governo. Le sue crescenti investimenti nei settori ad alta tecnologia riflettono lo sforzo della Cina per sviluppare i settori a più alto valore, come la crescita nei settori tradizionali rallenta.

“In futuro, l’economia cinese avrà bisogno di utilizzare l’innovazione”, ha detto Xu Jinghong, presidente Tsinghua Holdings ‘.

Tsinghua Holdings dirigenti chiamati i 50 miliardi di yuan impegno un notevole aumento degli investimenti nella ricerca hi-tech per l’azienda. La società lo scorso anno ha investito circa 6 miliardi di yuan in totale in R & S in tutti i settori o 9 per cento delle sue entrate, ha detto un portavoce.

Tsinghua Holdings è la società madre di Tsinghua Unigroup, il produttore di chip cinesi che lo scorso anno ha tentato di acquisire US produttore di chip Micron Technology per $ US23bn, riferiscono le fonti.

Un accordo mai materializzato, dovuta in parte alle aspettative di ostacoli normativi di entrambe le società, una fonte ha detto.

Signor Xu ha detto Tsinghua Holdings ha scelto due principali direzioni di investimento per i prossimi cinque anni: un “piano di fondazione rock” per lo sviluppo di tecnologie critiche, ad alto livello, come semiconduttori e manifatturiero avanzato, e un “Raduno stelle piano” per favorire la start-up in servizi internet e in altri settori in via di sviluppo.