Cambiare la Qualità Video su Netflix

Danilo Spadaro Netflix Leave a Comment

Ci piace Netflix, il suo catalogo è sempre aggiornato e poterlo vedere quando vogliamo è il nostro desiderio più grande. Quando siamo in giro vorremo vedere Netflix sul nostro iPhone, sul nostro iPad o sul nostro Android Phablet. Ma abbiamo paura di scaricare la nostra connessione dati in un batter di ciglia. quindi come possiamo Cambiare la Qualità Video su Netflix?

Tutto vero, in effetti Netflix non propone il salvataggio dei contenuti sul nostro iPhone o iPad e quindi è solamente possibile vedere i film e le serie tv solamente Online. Questo significa che il nostro piano tariffario da pochi giga non può essere usato per vedere Netflix ovunque vogliamo ma possiamo imparare a impostare al meglio Netflix per Cambiare la Qualità Video su Netflix  e godercelo quando siamo in giro.

Cambiamo la qualità video dal nostro Computer.
Accediamo a Netflix inserendo la nostra username e password e subito dopo accediamo al nostro Profilo di Netflix! Con il mouse passate sopra al vostro nome utente per afa apparire il menu e subito dopo cliccate su “Il tuo profilo”

profilo-netflix-cambio-qualita-video

Il nostro profilo di Netflix ci permette di fare molte cose e tra queste c’è proprio la possibilità di Cambiare la Qualità Video su Netflix in diverse modalità.

Nella parte inferiore dello schermo troviamo la sezione IL MIO PROFILO, da qui la voce “Impostazioni di riproduzione” e proprio qui il nostro interesse, quindi clicchiamo ed accediamo per poter Cambiare la Qualità Video su Netflix.

Cambiare-la-Qualita-Video-su-Netflix

Una volta effettuato l’accesso troveremo questa schermata qui sotto.

impostazione-di-riproduzione-video-netflix

Proprio qui possiamo Cambiare la Qualità Video su Netflix e poterla impostare a nostro piacimento di uso. Ade esempio se siamo a casa ed abbiamo la nostra Adsl da sfruttare, possiamo impostare alla qualità Alto e goderci fino in fondo Netflix. Ma se siamo fuori casa, possiamo impostare la qualità più Bassa così da permetterci un consumo dati nettamente inferiore al normale. Una volta selezionata la Qualità video di Netflix possiamo cliccare sul Salva per salvare le impostazioni appena cambiate.

La scala delle impostazioni è cosi riportata

Consumo di dati per schermo

  • Auto
    La qualità video è regolata automaticamente in base alla velocità attuale della tua connessione Internet
  • Basso
    Qualità video minima, fino a 0,3 GB all’ora
    Significa per un ilm che dura circa un ora il consumo massimo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 MB
  • Medio
    Qualità video standard, fino a 0,7 GB all’ora
    Significa per un ilm che dura circa un ora il consumo massimo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 MB
  • Alto
    Qualità video massima, fino a 3 GB all’ora per HD e 7 GB all’ora per Ultra HD
    Significa per un film che dura circa un ora il consumo massimo può raggiungere i 3000 MB per visione di contenuti in HD e fino a 7000 MB per la visione di contenuti in Ultra HD.

Cambiare la Qualità Video su Netflix da iPhone

Sappiate che è possibile cambiare la qualità video di Netflix anche quando siamo in giro e direttamente dal nostro iPhone o iPad, basta accedere dal browser a Netflix, il passaggio più semplice è aprire l’applicazione di Netflix e premendo il tasto del menu, piggiare su Account.

home page netflix da iphone

Subito dopo accederemo al nostro profilo completo di Netflix, propri come sul nostro computer. Qui possiamo scorrere quasi fino in fondo della pagina per trovare la nostra sezione IL MIO PROFILO dove si trova il nostro link “Impostazioni di riproduzione” e piggiare per accedervi.

impostazione di riporduzione netflix iphone

Una volta entrati possiamo scegliere la nostra qualità video come meglio desideriamo e successivamente piggiare sul Salva per poter salvare le impostazioni appena cambiate. Aprite di nuovo l’applicazione di Netflix e godetevi il vostro film senza scaricare tutta la connessione dati del nostro piano tariffario dati.

cambiare qualita video netflix da iphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.