Come Bloccare il Computer con i Tasti

Danilo Spadaro Computer, Utilità

Tutti i nostri Pc Windows e Portatili possono essere bloccati con molta facilità. Bloccare il computer ci torna utile quando dobbiamo allontanarci dal computer per poter svolgere piccole mansioni oppure anche solo per andare in bagno. Quindi possiamo imparare una scorciatoia da tastiera per sapere Come Bloccare il Computer con i Tasti con un facile tocco.

Il blocco di un Pc prevede l’attivazione del blocco schermo, quella schermata che vediamo di solito in fase di avvio e che in Windows 8, Windows 10 abbiamo imparato a conoscere all’accensione del computer. Una volta acceso il computer possiamo richiamare quella schermata di blocco per poter tenere al sicuro il nostro Pc e poterlo riattivare solamente inserendo il PIN oppure la Password scelta da noi.

Una funzione che uso molto quando mi allontano dal Pc è proprio il Blocco, la schermata di accesso. Questo mi permette di essere sicuro che nessuno possa accedere e fare danni, ma anche solamente farsi gli affari propri.

Come Bloccare il Computer con i Tasti

Come prima lezione dobbiamo sapere che esistono tantissime scorciatoie da tastiera per Windows che ci permettono di eseguire diverse funzioni che ci fanno risparmiare tempo. In questo caso ti consiglio di leggere alcuni articoli come: Come spegnere un Computer da Tastiera

Altri articoli interessanti che potresti leggere sono:

Ora scopriamo insieme Come Bloccare il Pc da Tastiera facendo seguito alla combinazione di due tasti per permette l’avvio del blocca schermo!

Come Bloccare il Computer con i Tasti

 

In qualsiasi punto ci troviamo del pc, in qualsiasi situazione siamo possiamo possiamo sapere Come Bloccare il Computer con i Tasti premendo:

TASTO WIN + L

Il tasto Win di Windows è il tasto con l’icona di windows Icona Windows, dopo aver premuto questo tasto potete premere a seguito il tasto della tastiera.

Per magia avrete Bloccato il Pc e per poter accedere di nuovo sarà necessario inserire il PIN scelto oppure la Password.

Ora potere allontanarvi dal Pc senza che nessuno possa intromettersi negli affari propri.
Provate per credere.