Come Cancellare la Cronologia di Google

Danilo Spadaro Internet Leave a Comment

Non tutti sanno che quando effettuiamo delle ricerche con il motore di ricerca di Google, questo lascia una cronologia di quello che si è cercato nel nostro account si Google e capire Come Cancellare la Cronologia di Google ci torna utile se per qualche semplice motivo vogliamo cancellare ogni piccola traccia delle nostre attività di ricerca.

Scopriamo insieme Come Cancellare la Cronologia di Google in piccoli passi facili ed essenziali.

Come Cancellare la Cronologia di Google

Per prima cosa dobbiamo verificare di essere loggati con il nostro account Google e successivamente andare alla pagina di Google dove sono riportate tutte le informazioni delle nostre ricerche; cronologia di ricerca, siti visitati, video Youtube e molto altro. Attività web e app clicchiamo qui ed andiamo a vedere tutta la nostra cronologia.

Come Cancellare la Cronologia di Google

In questa pagina abbiamo tutte le nostre informazioni riguardo le ricerche effettuate, in quale giorno della settimana e quale click principale abbiamo più cliccato. Scorrendo con il mouse scopriamo piano piano Come Cancellare la Cronologia di Google.

Quando scorriamo la pagina possiamo capire che Google tiene traccia effettivamente di tutte le nostre ricerche e da questo elenco possiamo selezionare quello che vogliamo eliminare per fare una cernita di cose da tenere oppure da voler cancellare.

selezione cronologia google e cancellazione

Una volta fatta la selezione delle ricerche da cancellare premiamo il tasto il alto a destra Elimina e cancelliamo definitivamente questa parte di Cronologia.

Non ci interessa fare una selezione di ricerche da cancellare e vogliamo capire Come Cancellare TUTTA la Cronologia di Google? Bene proseguiamo con la spiegazione di questo altro piccolo passaggio.

In alto a Destra troviamo questo piccolo pulsante tasto menu google selezione  che ci permette di attivare il menu qui sotto e poter individuare le nostre opzioni di Eliminazione, clicchiamo su Opzioni di eliminazione

opzioni di cancellazione google

Da qui in poi la faccenda si fa ancora più facile. Per eliminare tutta la nostra Attività web, di ricerca in Google, ci basta selezionare Avanzata e subito dopo scegliere dal menu a tendina l’opzione Dall’inizio

Come Cancellare la Cronologia di Google

In questo modo abbiamo imparato Come Cancellare la Cronologia di Google che ci può tornare utile in ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.