Come Cancellare Password Memorizzate su Internet Explorer

Come Cancellare Password Memorizzate su Internet Explorer

Danilo Spadaro Computer, Internet

Più gli anni passano, e più ci ritroviamo computer che sono tecnologicamente avanzati, per navigare, per ascoltare musica, e per effettuare accessi ai nostri conti bancari o alle nostre email. La maggior parte dei browser quando effettuiamo un accesso ad un qualsiasi portale, ci chiede se vogliamo memorizzare le nostre credenziali e capire Come Cancellare Password Memorizzate su Internet Explorer, ci permetterà di sapere anche come rimuoverle.

Come cancellare password memorizzate su Internet Explorer

Sin dalla nascita di Internet, Microsoft a pubblicato in Windows il programma Internet Explorer, un browser Web che ci permette di navigare su tutti i siti web.

Internet Explorer ci permette infatti di navigare sui nostri conti correnti, accedere alle nostre e-mail, accedere a servizi professionali e non che richiedono un username e password da inserire. Quando effettuiamo l’inserimento di questi dati, se non l’abbiamo già fatto, ci chiederà se vogliamo salvare la password per poter accedere una seconda volta senza immettere nuovamente tutti i dati.

Sappiamo che le password sono al sicuro all’interno nostro computer, ma a volte ci viene qualche dubbio e dobbiamo sapere Come Cancellare Password Memorizzate su Internet Explorer.

Accediamo di Internet Explorer e facciamo clic sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Dopodiché andiamo nella scheda Contenuto e facciamo clic sulla sezione Completamento automatico, “memorizza i dati immessi in precedenza nelle pagine Web e suggerisce corrispondenze”. Facciamo clic su Impostazioni e successivamente su i bottoni Gestione password.

Come Cancellare Password Memorizzate su Internet Explorer

Una volta fatto clic sì apriamo il pannello di controllo nella sezione gestisci le credenziali, in questa sezione del pannello di controllo di Windows potremmo trovare tutte le nostre password salvate per il Web e per gli accessi Windows se vogliamo cancellarle possiamo farlo cliccando sull’icona con la freccia in giù e cliccando su rimuovi, il link è che troviamo sotto i dettagli.

In questo modo potremmo sapere come cancellare password memorizzate su Internet Explorer