Non tutti sanno che i file Pdf sono praticamente il modo più semplice di inviare documenti via email senza che nessuno possa modificarli a proprio piacimento. A volte ci troviamo di fronte al classico problema di dover modificare il nostro Pdf e doverlo convertire in un file Word per poterlo modifica, editare come vogliamo e quindi dobbiamo imparare Come convertire un file Pdf in Word con facili strumenti sempre a nostra disposizione.
Come convertire un file Pdf in Word
Puoi anche guardare questi altri articoli che potrebbero interessarti
- Come aprire un file PDF con Google Chrome
- Come Stampare un PDF Protetto
- Come creare un File PDF
- Come Comprimere e Ridurre il peso di un PDF
In questo caso ci possono essere utili diversi strumenti che troviamo Online e sono per la maggior parte gratuiti. Quindi vediamo insieme Come convertire un file Pdf in Word.
Il primo strumento che consiglio di utilizzare è Google Drive. Il servizio di Google per poter scrivere nuovi Documenti e Presentazioni con tutta la semplicità di avere uno strumento sempre presente online. Per accedere al servizio bisogna avere un account Google, se non lo abbiamo, registriamoci in modo veloce e facile ed iniziamo ad utilizzarlo.
Andiamo su Google Drive ed carichiamo il nostro file Pdf che vogliamo convertire in Word. una volta caricato clicchiamo con il tasto desto del mouse sull’icona e scegliamo Apri con Documenti Google, in questo modo il processo di conversione è attivo. Una volta aperto possiamo salvarlo come file DOC, DOCX, le estensioni dei file per l’uso con Word. In questo modo possiamo convertire un file Pdf in Word.
Se non vogliamo utilizzare il servizio di Google allora possiamo affidarci ad altre applicazioni web che possono fare la stessa cosa ma con modalità diversa.
Uno di questi sevizi per sapere Come convertire un Pdf in Word è CloudConvert, un sito di facile utilizzo che ci permette di convertire un file Pdf in Word in modo ancora più semplice. Andiamo sul sito e cliccando su Select Files, carichiamo il nostro file Word e specifichiamo in che versione vogliamo scaricare il nostro file. Anche con questo strumento possiamo Convertire un file Pdf in Word con estensione DOC.
Avete qualche altro consiglio? Allora inseritelo nei commenti, sarà gradito!