La musica è parte fondamentale della nostra vita quotidiana. Non ci lascia mai. Grazie alla tecnologia possiamo avere milioni di brani sempre a disposizione. Con Apple Music ora è possibile avere nel palmo della mano, tutta la musica del mondo. Scopriamo insieme Come Creare Playlist su Apple Music con Windows e Mac per poter avere sempre la musica preferita.
Creare Playlist Apple Music
Apple Music è il servizio Streaming di casa Apple per poter ascoltare in modo illimitato, tutta la musica del mondo. Gli artisti sono milioni, i brani da ascoltare sono miliardi.
Ovviamente non riusciremo mai ad ascoltarli tutti, ma possiamo ovviare a questo piccolo problema Creando delle Playlist da poter richiamare, con all’interno la musica che abbiamo scelto.
Per prima cosa, se usiamo un Computer Windows o Mac, la soluzione sarà la stessa, quindi la guida può essere utilizzata per entrambe le soluzioni.
Apriamo iTunes dal nostro Computer o Mac è accediamo alla sezione Musica.
Una volta effettuato l’accesso possiamo iniziare a cercare la musica che desideriamo. Proviamo a cercare i Queen e tutti i brani.
Possiamo iniziare a individuare le canzoni preferite dalla ricerca che abbiamo effettuato.
Per ogni singolo brano che vogliamo inserire nella Playlist, possiamo cliccare sui tre puntini che compaiono alla fine della riga della canzone. Una volta cliccato possiamo andare alla voce “Aggiungi a Playlist“, subito dopo cliccare su “Nuova Playlist“.
Effettuata tale operazione, Apple Music ci chiederà che nome vogliamo dare alla Nuova Playlist di Apple Music. Se abbiamo fantasia il nome sarà sicuramente creativo.
Possiamo anche scegliere direttamente dagli Album che abbiamo nella nostra Libreria di iTunes. Infatti per capire Come Creare Playlist su Apple Music con Windows e Mac cliccando direttamente dagli Album dei nostri Artisti preferiti, possiamo andare su un album qualsiasi e fare clic.
Selezionare le canzoni che vogliamo inserire e ripete la procedura cliccando sui tre puntini che compaiono alla fine della riga della canzone. Una volta cliccato possiamo andare alla voce “Aggiungi a Playlist“, subito dopo cliccare su “Nuova Playlist“.