Come Disattivare Windows Defender su Windows 10

Come Disattivare Windows Defender su Windows 10

Danilo Spadaro Computer

Le novità di Windows 10 non si fermano e insieme a molte altre applicazioni possiamo anche trovare Windows Defender, introdotto ormai da molto tempo, ma che non molti conoscono. Oggi scopriremo Come Disattivare Windows Defender su Windows 10 per poter installare un Antivirus di terze parti.

Come Disattivare Windows Defender su Windows 10

Dai un occhiata anche qui:

Windows 10 è in grado di difendersi da solo grazie alla sua Applicazione di Windows Defender, integrata in modo profondo nel sistema operativo. Microsoft dichiara che non è necessario installare altri Antivirus nel sistema di Windows 10, basta come protezione il solo Windows Denfeder.

Come Disattivare Windows Defender su Windows 10

Ma noi siamo abbastanza scettici e vogliamo proteggere il PC con il programma che desideriamo, quindi dobbiamo sapere Come Disattivare Windows Defender su Windows 10 e lasciarlo dormiente.

Procediamo con la piccola guida e vediamo come fare.

Apriamo le impostazioni del sistema e facciamo clic sulla voce “Aggiornamento e sicurezza” per accedere all’area dove aggiornare, proteggere e impostare altre informazioni del computer.

Successivamente clicchiamo sulla voce alla sinistra dello schermo “Windows Defender“.
Questa sezione ci permette di effettuare diverse opzioni per programma di protezione di Windows 10.

Protezione in tempo reale

Questa opzione è quella che permette a Window Defender di controllare il computer in Tempo reale, in pratica è sempre in funzione e qualsiasi cosa facciamo, Windows Defender lo controlla. Questa è la protezione che effettua Windows Defender.

Disattivando questa opzione possiamo sapere Come Disattivare Windows Defender su Windows 10 e poter installare ora un’altro antivirus di nostro piacimento.