Come Funziona App Assistenza Rapida di Windows 10

Come Funziona App Assistenza Rapida di Windows 10

Danilo Spadaro Computer

Con l’aggiornamento di Windows 10 Anniversary Update, Microsoft ha rilasciato un nuovo strumento che permetterà un assistenza più rapida per chi ha problemi con il proprio computer. Oggi scopriamo Come Funziona App Assistenza Rapida di Windows 10 per poter ricevere o dare assistenza a chi ne necessita.

Come Funziona App Assistenza Rapida di Windows 10

Dai un occhiata anche qui:

Da quando è arrivato l’aggiornamento di Windows 10 Anniversary Update, Microsoft ha rilasciato diverse novità nella sua relase. Molte di esse sono migliorie di grafica, stili, sicurezza e molte altre invece sono vere e proprie novità che ci permettono di semplificare il lavoro oppure di ricevere assistenza.

Hai provato a capire Come impostare il tema Scuro di Windows 10?

Come Funziona App Assistenza Rapida di Windows 10

Per capire Come Funziona App Assistenza Rapida di Windows 10 seguiamo la lettura di questa piccola guida.

L’applicazione Assistenza Rapida di Windows 10 ha due funzioni che possono essere utili a chi ha problemi con il proprio computer o chi cerca di risolvere il problema da remoto.

Cosa significa da remoto? In pratica il vostro Tecnico del computer può accedere al vostro Windows 10 con l’applicazione Assistenza Rapida per poter mettere mano al vostro computer e poterlo aggiustare.

richiesta di assistenza windows 10

La prima possibilità infatti è Quello di ricevere Assistenza Rapida cliccando su “Richiedi Assistenza“, infatti una volta fatto clic su di questa voce, possiamo inserire il codice da 6 cifre che viene fornito dal nostro tecnico o dal nostro amico fidato. Una volta inserito il codice il Tecnico prendere possesso del computer per poter controllare Windows 10 e tutto ciò che non va.

immissione codice per assistenza rapida windows 10

Se invece siamo noi ad Offrire assistenza rapida, dobbiamo fare clic sulla voce “Offri Assistenza” di Windows 10.
Una volta fatto clic ci verrà fornito un codice a 6 cifre univoco per poter dare a chi dovrà inserirlo per poter ricevere assistenza direttamente da remoto. Il codice in questione sarà disponibile solamente per 10 minuti.

condivisione codice per assistenza rapida windows 10

Oltre a fornirvi il codice, l’applicazione Assistenza Rapida di Windows 10, ci mette a disposizione anche vari metodi per poterlo inviare alla persona in questione.

-Possiamo Copiarlo negli Appunti per poterlo poi incollare dove vogliamo.
-Possiamo inviarlo direttamente via email, si aprirà la casella dove inserire l’email del destinatario a cui offrire assistenza e successivamente cliccare su invia. Non richiede la configurazione di una nostra email.
Altra possibilità è quella di poter Fornire Istruzioni.

Il testo che cita è questo:
Microsoft Quick Assist

Fornisci il codice di sicurezza alla persona che stai aiutando e dai indicazione di eseguire questa procedura:

1. Apri il menu Start e seleziona Tutte le app > Accessori Windows > Assistenza rapida.

2. Seleziona Ricevi assistenza e segui le istruzioni.

3. Se viene visualizzato Controllo dell’account utente, seleziona Sì per continuare.

Dopo aver completato i passaggi, attendi qualche minuto che i dispositivi si connettano

Il servizio si presenta molto semplice ed intuitivo e di facile uso. Sicuramente Windows 10 ha uno strumento in più per essere sempre al top.