Come Gestire più Profili con Netflix

Danilo Spadaro Netflix 2 Comments

La famosa piattaforma per vedere film online senza vincoli di abbonamenti come Sky o Mediaset arriva in Italia e con se porta tantissime novità riguardo alla gestione del nostro account, ad esempio possiamo imparare Come Gestire più Profili con Netflix, cosa sono i profili? Bhè continua a leggere.

Cosa sono i profili Netflix

Un profilo utente è una fonte di dati relativa a tutte le informazioni dell’utente che possono essere impiegate per determinare il comportamento del sistema.Wikipedia

Per poter capire esattamente cosa sono i profili rimandiamo ad una citazione che troviamo qui di lato. Quindi i Profili di Netflix possono essere visti come veri e propri anime gemelle con noi stessi. Netflix impara a capire i nostri gusti mentre guardiamo film, serie tv oppure documentari ed ogni volta che accederemo ci consiglierà contenuti che potrebbero piacerci. Quindi creare un profilo Netflix è consigliato per ogni utente. Perchè Creare e poi Gestire più Profili con Netflix? Facile!

Con la possibilità di gestire più profili, abbiamo anche la possibilità di dare ad un nostro parente, un nostro amico, l’accesso per poter visualizzare i contenuti con un solo abbonamento, in pratica si paga un singolo abbonamento Netflix per poter usufruirne in due, anche allo stesso tempo. Si..Si… ha capito bene, entrambi potete vedere i contenuti contemporaneamente senza limiti!

Creare un Nuovo Profilo Netflix ci permette di avere per noi la selezione e la cronologia del contenuto visto, i consigli che ci fornisce Netflix e la nostra Lista personale. Il nuovo profilo avrà per conto suo tutte le sue preferenze senza che possa interferire con il nostro Profilo Netflix. Tutto chiaro?

Segui questi passaggi per poter creare un nuovo Profilo Netflix.

Gestione-Profili-Netflix

Apri il sito Neflix.com e accedi tramite le tue credenziali, quindi inserisci email e password. Subito dopo avremo a che fare con la selezione del profilo attualmente registrato, il nostro! Benissimo! Ma se vogliamo condividere un nuovo profilo allora clicchiamo su Icona Aggiungi un Profilo e procediamo.

Aggiunta-Profilo-Netflix

Qui possiamo inserire tutti i dati che richiede Netflix, inseriamo il nome del nuovo profilo, in pratica possiamo anche inserire una numero ma la cosa migliore sarebbe inserire il nome della persona che usare il Profilo Netflix.

Riepilogo-Profili-Netflix

Una volta fatto click sul tasto Continua avremo il nostro riepilogo dei profili Netflix che abbiamo in gestione! Fantastico vero? Ora puoi dare la possibilità di gestire un nuovo Profilo Netflix a chi vuoi, praticamente due picconi con una fava!

Modifica-Profili-Netflix

Ora abbiamo litigato con chi condividevamo il profilo e vogliamo eliminare il suo profilo definitivamente. Bene tornando alla pagina della Gestione Profili facciamo click sulla piccola penna che troviamo sui profili esistenti.

Dopo di che possiamo direttamente eliminare il profilo a noi interessato facendo click su Elimina Profilo

Eliminazione-Profilo-Netflix

Comments 2

  1. L’unica pecca è che anche se facciamo 50 profili, non si può usare un’altro profilo siccome sulla tv samsung entra in automatico sul primo profilo creato e sembra che sia un vero mistero come si fa a cambiarlo.

  2. Post
    Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.