Come Inserire il Simbolo EURO sulla Tastiera Mac e Windows

Come Inserire il Simbolo EURO sulla Tastiera Mac e Windows

Danilo Spadaro Computer

Quante volte ci siamo visti costretti a fermarci nel digitare testi perché non trovavamo il modo di inserire il simbolo del EURO da tastiera? Ebbene ora possiamo imparare Come Inserire il Simbolo EURO sulla Tastiera Mac e Windows in una facile e piccola guida. Buona lettura.

Come Inserire il Simbolo EURO sulla Tastiera Mac e Windows

Ogni sistema operativo, computer Windows o Computer Mac hanno la possibilità di aver incorporate funzioni e scorciatoie da tastiera che ci permettono di inserire svariati simboli direttamente da Tastiera.

Per poterli imparare tutti servirebbe tantissimo tempo ed una memoria al di fuori del comune. Mentre qui possiamo sapere con esattezza Come Inserire il Simbolo EURO sulla Tastiera Mac e Windows eseguendo una piccola combinazione di tasti da Tastiera.

Premetto che anche io i primi tempi, ero in difficoltà con il trovare simboli da digitare ed inserire velocemente da tastiera mentre battevo al computer. Quindi mi sono adoperato per scrive alcuni articoli che possono essere sempre recuperati sul mio blog e letti sempre in modo gratuito.

Ora procediamo con la piccola guida che permette di sapere Come Inserire il Simbolo EURO sulla Tastiera Mac e Windows.

Inserire il Simbolo EURO da Tastiera Mac

Sulla nostra tastiera Mac, possiamo notare come il simbolo dell’EURO sia presente già su un tasto in particolare. Si trova esattamente sul Tasto “E” messo a fianco della lettera. Ma poterla attivare dobbiamo effettuare una combinazione di tasti da tastiera del mac per inserire il simbolo dell’EURO.

TASTO ALT + LETTERA "E"

Questa combinazione attiva il Simbolo € sulla tastiera del mac. Valido per ogni tipologia di Mac esistente con tastiera Italiana.

Inserire il Simbolo EURO da Tastiera Windows

Per poter fare la stessa procedura e poter inserire il simbolo EURO ma da tastiera Windows, dobbiamo fare una combinazione pochino più diversa.
Il nostro Simbolo EURO si trova esattamente come sulla tastiera del Mac. Quindi è presente sulla lettera “E” della tastiera Windows.

Per poterlo attivare dobbiamo effettuare questa piccola combinazione di tasti da tastiera Windows.

TASTO ALT GR + LETTERA "E"

Ora possiamo inserire il nostro Simbolo EURO quando vogliamo.