Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera

Danilo Spadaro Computer

L’inserimento dei simboli dalla combinazione dei tasti, è la più interessante funzione da sapere quando usiamo il computer e ci mettiamo a scrivere un testo. In questa piccola guida vediamo Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera con la combinazione di tasti per l’uso di Windows, Mac e Linux.

Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera

Se hai altre curiosità per quanto riguarda la combinazione di tasti, dai uno sguardo anche a:

Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera

Quando si inserisce il simbolo del Copyright, significa che stiamo inserendo che il testo, il progetto inserito su un sito web oppure su di un portale, è protetto da diritto di copia, ed è esattamente la traduzione dalla parola inglese Copyright.

Così come cita anche Wikipedia:

Il copyright (termine di lingua inglese che letteralmente significa diritto di copia) è l’equivalente del diritto d’autore nei paesi di common law, come gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, dal quale però differisce, sotto vari aspetti.

È solitamente abbreviato con il simbolo ©. Quando tale simbolo non è utilizzabile si riproduce con la lettera “c” posta tra parentesi: (c) o (C).

Per poter imparare Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera con il nostro computer dobbiamo anche sapere che tipo di Computer stiamo utilizzando e che sistema operativo stiamo utilizzando.

Scopriamo insieme Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera per i diversi sistemi operativi.

Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera per Windows

Per poter Inserire il Simbolo Copyright da Windows dobbiamo effettuare questa piccola combinazione di tasti. Dovete avere la tastiera numerica a disposizione e per i notebook, dovete avere attivato il tasto delle funzioni di tastiera numerica “Bl Num”.

Per procedere tenete premuto il tasto ALT e digitate 184, questa combinazione ci farà inserire il simbolo del Copyright.

Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera da Mac OS

Se il nostro Mac è il dispositivo che stiamo utilizzando, allora la combinazione dei tasti è ancora più semplice. Per poter inserire il simbolo Copyright dalla tastiera del Mac, effettuiamo questa combinazione ALT + C, questa piccola combinazione ci farà inserire il simbolo dal Mac velocemente.

Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera da Linux

Abbiamo sempre avuto un Linux come nostro dispositivo da lavoro, per casa, quindi il nostro interesse è sapere Come Inserire il Simbolo Copyright dalla tastiera Linux. Bene, procediamo con questa combinazione di tasti AltGR + Shift + C. Questa combinazione ci permetterà di inserire il simbolo del copyright in modo facile e veloce.