Come installare un Font su Mac OS X

Danilo Spadaro Computer, Utilità Leave a Comment

Oggi vogliamo vedere Come installare un Font su Mac OS X per avere non solo i Font di sistema presenti, ma molti altri caratteri alternativi per poterli usare in un foglio Word, Pages oppure utilizzarli per la produzione di grafica con Photoshop o Illustrator.

Vi comunico che è molto facile ed intuitivo, ma vediamo insieme Come installare un Font su Mac OS X.

Per prima cosa dobbiamo trovare i nostri Font Alternativi che vogliamo installare per poterli selezionare tra milioni e farne una lista.
Possiamo trovare molti Font Gratuiti sul sito di DaFont.com. In questo sito ben organizzato possiamo individuare tutti i Font Alternativi che vogliamo installare per poterli usare come meglio possiamo.

scaricare-font-dafont-su-mac

Possiamo scegliere tra classici, di fantasia, gotici e molti altri. Scarichiamo il nostro Font sul Mac e poi andiamo a aprirlo con un doppio click.

In alternativa per individuare altri font molto alternativi e vedere Come installare un Font su Mac OS X, consiglio il sito di Fontsquirrel, una valida alternativa che ci permette sempre di poter scaricare tutti i Font che vogliamo installare sul nostro Mac.

scaricare-font-Fontsquirrel-su-mac

Quando troveremo il nostro Font scaricato nel Finder del Mac, avremo dei file con estensioni tipo .OTF oppure .TTF, sono estensioni leggibili per il nostro sistema e ci permette di installarli senza problemi.

Quindi facciamo doppio click per arrivare alla pagina che riepiloga la nostra immediata installazione nel Libro dei Font

installazione-font-su-mac-os

una volta fatto click su Installa, noteremo che il nostro Font è stato installato correttamente nel sistema operativo del Mac OS X. Ora possiamo utilizzarlo per poterne fare l’uso che vogliamo.

Quasi tutti i font sono compatibili, ma nel caso il Libro Font ci dia errore, non preoccupiamoci, probabilmente è già stato installato oppure un troppo vecchio per lo standard attuale.

libro-font-mac-os-x

Hai avuto altre esperienze per poter capire Come installare un Font su Mac OS X? Scrivi un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *