Oggi vogliamo vedere Come installare un Font su Mac OS X per avere non solo i Font di sistema presenti, ma molti altri caratteri alternativi per poterli usare in un foglio Word, Pages oppure utilizzarli per la produzione di grafica con Photoshop o Illustrator.
Vi comunico che è molto facile ed intuitivo, ma vediamo insieme Come installare un Font su Mac OS X.
Per prima cosa dobbiamo trovare i nostri Font Alternativi che vogliamo installare per poterli selezionare tra milioni e farne una lista.
Possiamo trovare molti Font Gratuiti sul sito di DaFont.com. In questo sito ben organizzato possiamo individuare tutti i Font Alternativi che vogliamo installare per poterli usare come meglio possiamo.
Possiamo scegliere tra classici, di fantasia, gotici e molti altri. Scarichiamo il nostro Font sul Mac e poi andiamo a aprirlo con un doppio click.
In alternativa per individuare altri font molto alternativi e vedere Come installare un Font su Mac OS X, consiglio il sito di Fontsquirrel, una valida alternativa che ci permette sempre di poter scaricare tutti i Font che vogliamo installare sul nostro Mac.
Quando troveremo il nostro Font scaricato nel Finder del Mac, avremo dei file con estensioni tipo .OTF oppure .TTF, sono estensioni leggibili per il nostro sistema e ci permette di installarli senza problemi.
Quindi facciamo doppio click per arrivare alla pagina che riepiloga la nostra immediata installazione nel Libro dei Font
una volta fatto click su Installa, noteremo che il nostro Font è stato installato correttamente nel sistema operativo del Mac OS X. Ora possiamo utilizzarlo per poterne fare l’uso che vogliamo.
Quasi tutti i font sono compatibili, ma nel caso il Libro Font ci dia errore, non preoccupiamoci, probabilmente è già stato installato oppure un troppo vecchio per lo standard attuale.
Hai avuto altre esperienze per poter capire Come installare un Font su Mac OS X? Scrivi un commento qui sotto!