Come Migliorare la Qualità Audio del Pc e Mac

Come Migliorare la Qualità Audio del Pc e Mac

Danilo Spadaro Grafica, Video e Musica 2 Comments

Dall’uscita del formato Mp3, Mp4, Mkv e all’arrivo della musica streaming di qualità pari ad un disco comprato al negozio, ai film Online da scegliere in cataloghi infiniti, sempre più spesso il nostro computer viene utilizzato per l’ascolto di musica e intrattenimento video. Una semplice ma professionale soluzione per migliorare la qualità audio del pc e mac è installare Hear.

Il software che consiglio è un vero e proprio gestore della scheda audio e filtra ogni suono in uscita dal pc e dal vostro mac.
Hear offre una vasta gamma di impostazioni che sono facili da trovare e migliorerà notevolmente la qualità del suono della vostra libreria di musica, film e giochi.

Andiamo sul sito originale cliccando qui, per scaricare la versione Free Trial per 30 giorni ad uso gratuito per poi decidere se acquistare al costo di $19.99 che in euro sono €14.77, una somma ridicola per avere uno strumento veramente ben realizzato. Il programma è solo in inglese, ma è intuitivo e veloce da imparare.

Dopo averlo scaricato, proseguiamo con l’installazione e confermiamo ogni richiesta che chiederà per terminare l’installazione.
In alcuni casi è necessario il riavvio del computer per terminare l’installazione.

Menu Hear

Completata l’installazione andiamo ad aprire il pannello di controllo di Hear ed iniziamo a Migliorare la Qualità Audio del Pc e Mac.

Come Migliorare la Qualità Audio del Pc e Mac

Tra le impostazione principali troveremo molte funzioni da impostare per poi proseguire alla personalizzazione vera e propria. Impossibile guidarvi in ogni piccolo dettaglio, dovete provare direttamente voi.

Tra le impostazioni è presente una scheda dedicata ad un Equalizzatore per Pc con scelta tra le 10 e 96 Bande.

Come Equalizzare il suono del pc e mac

Dopo aver impostato il nostro suono perfetto ed avere selezionato ogni piccolo dettaglio, possiamo salvare la nostra impostazione per poterla richiamare quando vogliamo qualora volessimo modificare ulteriormente o provare le altre impostazione senza perdere la nostra prima scelta.

Ho installato Hear da molto tempo e ad oggi ascolto musica dalle mie cuffie con un Miglioramento Audio veramente personalizzato.

Se anche voi volete provare questo software sono sicuro che non potrete farne più a meno.

Alcune Funzionalità incluse

  • MIXER – consente di regolare il volume del suono per varie applicazioni, in modo da non avere un suono di posta forte mentre si sta ascoltando la musica
  • EQUALIZER – offre il più avanzato equalizzatore N-band con limitatori di picco built-in. Si può scegliere tra la modalità cursore o curva per fini di rettifiche di valore
  • GENERAL – regolare le impostazioni generali (basso, dewoofer, fedeltà) e attivare vari effetti
  • 3D – ampliando l’ambiente audio su posizioni degli altoparlanti reali
  • FX – è un tipo aggressivo di suono surround rimescolamento
  • BW – meditare per la tua musica … è una funzione speciale che può aiutare a rilassarsi dopo il lavoro, lo fa generando onde cerebrali mirate a relax
  • MAXIMIZER – portare la vostra casa concerto … produce una maggiore funzionalità “live” per la musica (basso è boomier e alti sono più nitide)
  • AMBIENCE – consente di aggiungere effetti di riverbero all’uscita
  • SPEAKER – amplia la gamma di frequenza del sistema di altoparlanti (o cuffie) e corregge la fase di uscita
  • SUB – espande le basse frequenze come un vero subwoofer
  • LIMITER – limite massimo e di soglia, aspetti di controllo per compressione di livello
  • SPACE – crea una cornice di re-suono virtuale dietro la posizione dell’ascoltatore e rimbalza il suono intorno
  • FIDELITY – ripristina le sottili sfumature che sono spesso danneggiati nel processo di registrazione

Comments 2

  1. Ciao buongiorno!io ho provato hear e mi sono trovato benissimo tanto da aver acquistato la licenza.siccome sono un dj mi fa molto comodo e facendo anche karaoke utilizzo 2pc.ho installato hear su Windows 7 Professional ma ogni volta che avvio il pc mi chiede di registrre il prodotto poi ho Windows 10 e li non mi chede niente mi dice solo che e una latest version poi mi dice che c’è un errore.posso risolvere questi problemi oppure e una fregatura?

  2. Post
    Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.