Come Navigare in Incognito su Safari

Danilo Spadaro Internet Leave a Comment

Il browser di sistema del Mac, del iPhone, del iPad dei nostri MacBook o MacBook Air è Safari, un ottimo browser per la navigazione e per ogni tipologia di servizio a noi necessario. Ma anche Safari come browser salva tutti i nostri dati nel nostro Mac e molte volte non vorremo che tutte le nostre azioni svolte nella navigazione siano salvati e recuperabili dal sistema. In questo caso Safari ci viene incontro con la possibilità di sapere Come Navigare in Incognito su Safari, con piccoli passi e con una scorciatoia da tastiera molto veloce. Vediamo insieme Come Navigare in Incognito su Safari.

Apriamo Safari cliccando sulla sua icona e attendiamo il caricamento completo, dopo di che facciamo click in alto a sinistra per accedere al menù di del nostro Browser Safari e cerchiamo la voce “Nuova finestra privata“.

Finestra-in-Incognito-Safari

In questo modo stiamo richiamando la funzione di Safari per poter navigare con tutta tranquillità senza che il sistema salvi i nostri dati sul Mac, la nostra Cronologia oppure i cookie. La finestra che avremo davanti una una volta avviata la Navigazione in Incognito di Safari sarà questa:

Come-Navigare-in-Incognito-su-Safari

Il testo che vediamo cita:”Navigazione privata abilitata. Safari mantiene privata la cronologia di navigazione per tutti i pannelli in questa finestra. Dopo aver chiuso la finestra, Safari non memorizza le pagine visitate, la cronologia di ricerca né le informazioni di riempimento automatico

Per poter avviare la possibilità di Navigare in Incognito su Safari  è possibile anche da scorciatoia di tastiera, combinando i seguenti tasti (cmd + shift + N)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *