Come Premere il Tasto Destro del Mouse con la Tastiera

Danilo Spadaro Computer Leave a Comment

Hai mai provato a capire Come Premere il Tasto Destro del Mouse con la Tastiera? No?!? Allora vediamo insieme come poter far attivare il menu contestuale del mouse che appare con il tasto destro ma senza l’uso del mouse.

Capirlo potrebbe tornarci utile per poter aprire il menù contestuale anche quando non abbiamo bisogno del mouse. Pensiamo all’uso che ne possiamo fare quando stiamo utilizzando Word oppure altro programma di navigazione come un Browser. Il menu contestuale ci viene incontro fornendo vari opzioni e funzioni e poter capireCome Premere il Tasto Destro del Mouse con la Tastiera sarebbe veramente fantastico.

Allora vediamo insieme Come Premere il Tasto Destro del Mouse con la Tastiera del Pc

Guardiamo la tastiera del nostro computer ed individuiamo questo tasto qui:

icona-tasto-destro-mouse

Questo tasto ci farà attivare il menu contestuale che di solito attiviamo quando facciamo click con il tasto destro del mouse.
In alternativa si può usare una combinazione di tasti che possiamo attivare in questo modo: premiamo prima il tasto shift e poi il tasto F10, in questo modo possiamo attivare ancora una volta il menu contestuale che in precedenza attivavamo con il tasto destro del mouse.

Come-Premere-il-Tasto-Destro-del-Mouse-con-la-Tastiera-Pc

Come Premere il Tasto Destro del Mouse con la Tastiera su Mac

Diciamo che tra le varie possibilità di avere abbreviazione da tastiera, quella di imparate Come Premere il Tasto Destro del Mouse con la Tastiera su Mac risulta non essere tra queste. Sicuramente possiamo trovare tante funzioni interessanti come scorciatoie da tastiera per l’ulitizzo del nostro Mac e possiamo vederle direttamente da un pagina creata appositamente per tutti gli utenti Apple nella seziona di supporto del sito Apple.it Supporto Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.