Come trovare password WiFi Vodafone

Danilo Spadaro Internet Leave a Comment

Da quando la Vodafone ha preso una buona conferma dal mercato della Telefonia, ha messo a disposizione molti servizi tra quali la possibilità di avere la connessione internet a casa tramite la sua Vodafone Station che ci permette di navigare tramite i servizi di Vodafone. Sappiamo benissimo che quando ci viene consegnata la Vodafone Station, all’interno ci viene data la possibilità di sapere Come trovare password WiFi Vodafone senza dover ricorrere a sistemi complicati.

Quindi sicuramente la prima volta siamo riusciti ad installare la WiFi sul nostro computer ed inserire la password Vodafone del WiFi perchè c’era scritta nell’adesivo all’interno della scatola. L’abbiamo perso? Ok, allora proviamo a capire Come trovare password WiFi Vodafone senza avere l’adesivo.

Per prima cosa, dobbiamo sapere che ogni Vodafone Station dovrebbe avere dietro di se ogni informazioni a noi a disposizione, quindi se vogliamo capire Come trovare password WiFi Vodafone  dobbiamo per prima cosa andare a girare la Vodafone Station e sicuramente sull’etichetta troveremo la nostra password Vodafone.

Altre Vodafone Station hanno a disposizione un piccolo display che ci permette di vedere molte informazioni come le ultime chiamata, se è connessa, impostazioni di suoni e per nostra comodità anche la possibilità di sapere Come trovare password WiFi Vodafone dalla vodafone Station. Nel Menu troveremo l’opzione WiFi, qui possiamo andare avanti fino a trovare Password Wifi, entrando in questa opzione la Vodafone Station ci mostrerà la Password WiFi Vodafone.

La nostra Vodafone Station non ha il display? Possiamo attaccare il nostro computer alla connessione Ethernet della Vodafone Station e una volta collegata facciamo click tasto destro del mouse sul nome della connessione Vodafone, successivamente su Proprietà dal menu che appare, subito dopo clicchiamo sulla scheda Sicurezza della finestra che si apre e attiva il segno di spunta accanto alla voce Mostra caratteri per visualizzare la chiave di accesso alla rete Wi-Fi che apparirà in chiaro e ben visibile nel campo Chiave di sicurezza di rete.

Vogliamo imparare anche Come trovare password WiFi Vodafone su Mac? Ok proviamo a capire i passaggi da effettuare.

Il nostro computer è un Mac e il sistema ci mette a disposizione una perfetta applicazione che si trova tra le utility, Accesso portachiavi, la quale permette di visualizzare tutte le password salvate in OS X.

Attenzione però; se siete con amici e qualcuno che non volete far sapere password del vostro Mac, questa utility fa vedere tutte le Password salvate nel Mac e non solo quella del WiFi Vodafone.

Utilizzarla è davvero facile. Una volta avviata, seleziona i percorsi cosi come di seguito: Portachiavi > Sistema e Categoria > Password dalla barra laterale di sinistra e fai doppio click sul nome della connessione Vodafone.

accesso al porta chiavi di mac os

Dopodiché selezionare la scheda Attributi dalla finestra che si apre, mettere il segno di spunta accanto alla voce Mostra la password e digita la password del account utente su OS X, quella che usata per accedere al sistema quando si accende il Mac o si installa altre applicazioni. La password della Vodafone Station verrà visualizzata in chiaro nel campo Mostra la password.

Impariamo anche Come trovare password WiFi Vodafone su Vodafone Station

Per trovare password WiFi Vodafone su Vodafone Station devi collegarla al computer tramite Ethernet e successivamente aprire il tuo browser preferito, Internet Explorer, Google Chrome, Firefox e digitare l’indirizzo ip per aprire il pannello di controllo della Vodafone Station 192.168.1.1 e premere invio.

Successivamente all’apertura del Pannello di Controllo della Vodafone Station selezionare la voce WiFi dalla menu posto sulla barra laterale Sinistra e successivamente cliccare su Protezione. Ci apparirà a video tutte le informazioni riguardo alla nostra connessione WiFi di Vodafone. La nostra password sarà in chiaro e ben visibile. Qualora non riuscissi ad entrare nel pannello di controllo della Vodafone Station prova con questo altro indirizzo ip 192.168.0.1 a volte potrebbe essere diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.