Chiunque si sia iscritto al servizio di Streaming Musicale di Spotify, sa benissimo che per registrarsi c’era bisogno di un account Facebook fino a poco tempo fa. Per tutti coloro che al tempo si sono registrati in questo modo ora spieghiamo Come Usare Spotify senza Facebook e scollegare definitivamente i due servizi.
Come Usare Spotify senza Facebook
La procedura non è completamente automatica e richiede di accedere direttamente al sito di Spotify, cliccando qui potete accedere alla Home Page di Spotify.
Siete interessati anche a sapere
- Come Eliminare un Account Spotify
- Come Esportate Playlist Spotify ad Apple Music
- Come Scaricare Canzoni da Spotify
- Significato Codici di Errore di Spotify
- Come Scaricare musica da Spotify
Successivamente cliccare sul tasto Accedi per poter accedere al vostro Account di Spotify che sicuramente sarà stato registrato con un collegamento a Facebook. Quindi procedere con l’autenticazione tramite Facebook e accedete al vostro Account.
Una volta effettuato l’accesso clicchiamo sul Menu principale alla voce “Chi siamo“, questa pagina ci apre in dettaglio chi è Spotify come azienda, dove risiede e altre informazioni.
A noi utili ci torna il paragrafo dove c’è scritto “Assistenza clienti e supporto” dove alla 3° voce troviamo “Modulo di contatto“, clicchiamo qui e procediamo ancora con la nostra guida.
Successivamente fate click sulla voce “Accesso” e poi ancora sulla voce “Account creato con Facebook“.
Fino a qui tutto facile ora vediamo in dettaglio Come Usare Spotify senza Facebook.
Per poter effettuare questa Disconnessione da Facebook, dovete procedere nel modo descritto qui sotto.
Se devi effettuare l’accesso a Spotify con l’indirizzo email e la password di Facebook ma non vuoi (o hai disattivato il tuo account Facebook), ecco come procedere:
- Dovrai creare un altro account qui. Puoi anche effettuare l’upgrade a Premium.Se desideri usare lo stesso indirizzo email attualmente associato al tuo account, devi contattarci qui e noi ti consentiremo di utilizzarlo di nuovo.
- Contattaci per trasferire le tue playlist, i brani e gli album salvati, nonché i follower del tuo account attuale su quello nuovo.
- Se il tuo account attuale ha un abbonamento attivo a Premium, cancellalo qui per interrompere i pagamenti.
- Accedi al tuo nuovo (ma già noto) account.
Se non accedi con la tua password di Facebook ma vedi la fotografia del tuo profilo Facebook su Spotify
Questo significa che, sebbene non effettui l’accesso con la tua password Facebook, il tuo account è comunque collegato a Facebook. Se vuoi evitare che sia collegato a Facebbok vai su Preferenze (in Spotifynel menu in alto per Mac e in Modifica per Windows) e fai clic su DISCONNETTITI DA FACEBOOK