Come Usare Uscita Forzata del Mac - Tasti Rapidi

Come Usare Uscita Forzata del Mac – Tasti Rapidi

Danilo Spadaro Computer, Utilità

Per ogni programma sul Mac che si blocca c’è sempre una soluzione che ci permette di rimediare forzandone la chiusura. Spero sempre che ogni volta che state lavorando, il programma che usate non si blocchi mai, ma nel caso succeda dobbiamo sapere Come Usare Uscita Forzata del Mac per risolvere velocemente il blocco del programma.

Come Usare Uscita Forzata del Mac – Tasti Rapidi

Anche il Mac ci permette come il Task Manager di Windows di uscire dai programmi in modo forzato. In pratica avviamo un processo che ci permette di chiudere un programma che ormai si è bloccato e non risponde a nessun stimolo come cliccare sulla chiusura, premete tasti da tastiera e chiuderlo immediatamente.

Quante volte abbiamo pensato: Ci vorrebbe proprio un Uscita Forzata così posso ricominciare a lavorare!

Bene ora possiamo sapere anche Come avviare Uscita Forzata con i tasti rapidi, una combinazione di tasti che ci permette di avviare Uscita forzata del Mac.

Procediamo per prima cosa a vedere dove si trova nel menù, Uscita Forzata del Mac per poterlo avviare.
Andiamo con il mouse a cliccare sull’icona di Apple, la Mela, in alto a sinistra e dal menu individuiamo il Link “Uscita forzata…” e avviamo il programma.

Uscita forzata del mac

Anche se non lo abbiamo mai notato, il menù ci mostra anche la scorciatoia da tastiera per avviare tramite tasti rapidi l’Uscita Forzata del Mac. In pratica quando abbiamo bisogno di avvire Uscita Forzata dobbiamo digitare la combinazione di tasti:

Comando CMD + Opzione ALT + Esc

Una volta avviato il programma di Uscita Forzata del Mac possiamo vedere la lista di tutti i programmi che sono avviati nel Mac e che attualmente sono in memoria. Dalla lista possiamo individuare quale programma Non risponde più a nessuno stimolo.

Uscita forzata Mac Lista Programmi

Una volta Selezionato il Programma che vogliamo chiudere possiamo fare clicl sul tasto Uscita Forzata e successivamente confermare premendo sul tasto di uscita forzata.

Conferma Uscita Forzata del Mac

Questa piccola Utility del Mac ci permette di uscire in modo veloce da programmi che non vogliono fare il loro lavoro e si mettono a fare capricci.