Molto spesso ci troviamo a dover fare i conti con lo spazio a disposizione sul Mac, che ogni volta ci scordiamo di controllare se quasi pieno, di eliminare o spostare le cose che non ci servono. Ma possiamo capire Come Verificare lo Spazio Disponibile sul Mac con delle facili scorciatoie che nessuno usa così spesso.
Come Verificare lo Spazio Disponibile sul Mac
Per prima cosa vi consiglio di comprare un Disco Esterno per poter avere sempre a disposizione spazio aggiuntivo che possa servire per archiviare file vecchi, pesanti oppure per poter, in questo caso, imparare Come Verificare lo Spazio Disponibile sul Mac e liberare spazio.
Dai uno sguardo alla Time Machine.
Una volta collegato potete direttamente eseguire queste piccole scorciatoie per poter verificare lo spazio a disposizione sul vostro Mac.
Aprite il Finder del Mac e andate a cliccare una sola volta sull’icona del HDD fisso del Mac.
Successivamente passiamo a preme lo spazio della nostra tastiera. Lo barra spaziatrice, quella che usiamo per dare spazio tra una parola e l’altra.
Questa scorciatoia, ci permette di avere un anteprima del disco, facendo un riepilogo del Nome HDD, Spazio Totale, Spazio Disponibile.
Altra soluzione Efficace è quella di avere più informazioni a disposizione. Quindi possiamo andare a fare clic sull’icona a mela in alto a sinistra e successivamente cliccare su “Informazioni su questo Mac“.
Si aprirà una finestra di riepilogo che ci permette di sapere molte informazioni del nostro Mac. In particolare, di sapere Come Verificare lo Spazio Disponibile sul Mac cliccando sulla scheda “Archivio“.
Questa Scheda ci permette di sapere che tipologia di spazi sono stati occupati. In pratica possiamo capire come stiamo utilizzando il Mac per archiviare i nostri file.