Cos’è Audible – Audiobook Amazon

Danilo Spadaro Amazon

Finalmente in Italia da oggi il servizio che forse abbiamo aspettato per tanto tempo. Oggi scopriamo Cos’è Audible – Audiobook Amazon, come registrarsi e come accedere al servizio per poter ascoltare i migliori libri e testi in fantastici AudioLibri registrati da voci che possono raccontare ogni cosa.

Gia adesso vi posso dire che la possibilità di avere questa fantastica applicazione di Audiobook mi rende parecchio felice e non vedo l’ora di poterlo sfruttare al massimo e poter scaricare tutti gli audiolibri che voglio! In pratica sapete già Cos’è Audible – Audiobook Amazon, ma se volete più dettagli allora continuate a leggere!.

Cos’è Audible – Audiobook Amazon

Cos'è Audible - Audiobook Amazon

Da molti anni ormai disponibile in america, Audible ora arriva in Italia con tutte le funzioni e molti libri da poter ascoltare quando siamo in Auto, in Metro, In viaggio. Sappiamo tutti cosa sono gli AudioBook?

Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto ad alta voce da uno o più attori, un lettore (speaker) oppure da un motore di sintesi vocale.
Il testo registrato può essere la versione integrale di un libro, o un testo scritto appositamente per essere pubblicato esclusivamente come audiolibro, o ancora una riduzione o una sceneggiatura (originale o non) scritta appositamente per la registrazione audio. Gli audiolibri possono presentare anche musiche e ricostruzioni sonore (sound design), anche se generalmente l’audiolibro “classico” prevede la sola voce dello speaker che legge il testo. Alcuni audiolibri sono letti da attori, cantanti o dagli scrittori stessi.

Offerta Attuale per tutti gli utenti Amazon Prime, fino a 3 mesi di prova gratuita del servizio Audible.

Cliccare qui!

Audible Gratis i Primi 3 Mesi

Non sto dicendo che gli Audiobook sono arrivati oggi in Italia, ma il servizio di Amazon è a dir poco eccezionale e vediamo come possiamo utilizzarlo e cosa ci offre.

Intanto parliamo di cosa sia Audible: è una società controllata da Amazon ed la maggiore produttrice di Audiobook al mondo. Il nostro catalogo comprende più di 11.000 titoli, tra cui: gli Audiobook digitali più venduti, programmi TV e radio, abbonamenti a riviste popolari e giornali in versione audio.

audible categorie
Accediamo alla pagina ufficiale di Audible e facciamo l’accesso oppure registriamoci al sito. Per effettuare l’accesso, se siamo registrati già ad Amazon sarà necessario inserire le credenziali di Accesso ad Amazon, le stesse che usiamo per acquistare sul Negozio più famoso del mondo.

Se non siamo registrati, la registrazione passa sempre per i sever Amazon, quindi inseriamo una email valida e facciamo click su “No, sono un nuovo utente Amazon” ed andiamo avanti. Inseriamo il nostro nome, di nuovo la nostra email e una password che ci servirà per accedere ad Audible e Amazon.

fase di registrazione audible

La fase successiva sarà richiesta una carta di credito valida per accedere alla promozione di 30 giorni di prova gratuita senza vincoli per ascoltare Audiolibri. Questo significa che possiamo inserire tranquillamente la nostra carta perchè comunque verrà gestita dai server Amazon, sicuri e affidabili, ma non verrà addebitato nulla entro i 30 giorni. Quindi se vogliamo disdire prima del rinnovo possiamo farlo in qualsiasi momento.

metodo di pagamento audible

Il servizio prevede un costo fisso mensile che verrà addebitato solamente dopo i primi 30 giorni di prova, il costo è di €9,99 al mese per avere a disposizione tutto il catalogo di Audible e la possibilità di scaricare offline tutti gli Audiolibri che vogliamo per poterli ascoltare quando vogliamo e dove desideriamo.

Una volta effettuata l’iscrizione possiamo iniziare ad usare Audible.