Cos’è e dove si trova il Tasto Ins

Danilo Spadaro Computer Leave a Comment

Un’altro Tasto molto particolare che non usiamo sicuramente quasi mai è il Tasto Ins della Tastiera. Sapete Dove si trova il Tasto Ins e sapete pure cosa è il Tasto Ins della Tastiera? Allora siete ben informati, ma che ne dite di leggere per curiosità?

Il Tasto Ins della tastiera abilità una funzione di scrittura che a molti è molto utile, ma non siamo in tanti ad usarla. In pratica il Tasto Ins della Tastiera Windows ci permette, una volta attivato nel programma che stiamo usando, di abilitare la sovrascrittura delle lettere e quindi va a sostituirle e non a spostarle.

Dove si trova il Tasto Ins

Ditemi ora che non è mai capitato che mentre stavate scrivendo e volevate correggere alcune parole o frasi, queste non venivano spostate ma sostituite ad esse, molto frustante perchè non si sapeva come disattivare questa funzione del Tasto Ins della Tastiera Windows.

Ed ebbene ora sappiamo di chi è colpa se questo ci capiterà mentre scriviamo la nostra lettere o documento che sia.

Dove si trova il Tasto Ins

Sulla tastiera Windows come vediamo si trova quasi sempre in questa posizione, esattamente sopra le frecce. Per i portatili potrebbe essere posizionata in modo diverso, ma mai dalla parte destra della Tastiera, sempre nella parte sinistra. Ora sappiamo Cos’è e dove si trova il Tasto Ins.

Un’altra domanda e curiosità che suscita è capire Dove si trova il Tasto Ins su Mac. Proviamo a capire se riusciamo a farla funzionare questa funzione. Non sempre le funzioni di Windows sono uguali al Sistema Mac, ma a volte Microsoft ci mette a disposizione alcuni metodi che possono essere presi in considerazione e altri magari drastici, ma alla fine sapremo Cos’è e dove si trova il Tasto Ins.

Tasto Ins su tastiera computer iMac

Sulla tastiera iMac, la chiave della Guida in linea è l’equivalente del Tasto INS sulla tastiera estesa Apple. Premere Guida emula la funzione di inserimento per programmi per MS-DOS o per programmi basati su Windows in eseguono in Virtual PC per Mac.

Tasto Ins su Tastiera PowerBook o iBook

In queste tastiere, è possibile premere FN + MAIUSC + M per emulare il tasto INS in programmi per MS-DOS o in programmi basati su Windows. Si può o non potrebbe essere necessario premere MAIUSC, a seconda del valore selezionato nelle opzioni della tastiera per i computer Macintosh.

Tasto Ins su Tastiere alternative

È possibile utilizzare una tastiera USB (USB) che include le chiavi aggiuntive. Inoltre, è possibile utilizzare un alloggiamento di espansione con il PowerBook o iBook per fornire accesso a una tastiera appropriata.

Utilizzare AppleScript per attivare il Tasto Ins

È inoltre possibile creare uno script AppleScript che emula la pressione del tasto INS. Seguire questi passaggi per creare lo script.

Nota Per impostazione predefinita, il menu script è disattivato in Virtual PC per Mac. Per attivare il menu script , scegliere Preferenze dal menu di Virtual PC. Fare clic su script e quindi fare clic per selezionare la casella di controllo Mostra Menu script .

Microsoft fornisce esempi di programmazione a scopo puramente illustrativo, senza alcuna garanzia espressa o implicita. Ciò include, ma non limitato a, le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare. In questo articolo si presuppone che si abbia familiarità con il linguaggio di programmazione in questione e gli strumenti utilizzati per creare ed eseguire la procedura di debug. I tecnici del supporto Microsoft possono spiegare la funzionalità di una particolare procedura, ma in nessun caso possono modificare questi esempi per fornire funzionalità aggiuntive o creare procedure atte a soddisfare specifiche esigenze.

  1. Nel menu script , fare clic su Apri Editor di script.
  2. Nella casella Descrizione digitare inserire uno script chiave.
  3. Digitare il seguente script di AppleScript nella finestra di modifica:
    tell application "Virtual PC"
       set virtualMachine to every virtual machine whose frontmost is true 
       press Help key cap of keyboard of virtualMachine 
    end tell
  4. Fare clic su Controlla sintassi.
  5. Nella in Virtual PC? elenco, fare clic su Virtual PC e quindi fare clic su Scegli, dove # è il numero di versione (5 o 6).
  6. Dal menu File, fare clic su Salva.
  7. Nome chiave inserire lo script e salvare lo script nella cartella script di Virtual PC nella cartella documenti.

Per eseguire lo script, fare clic su script e quindi fare clic su Ins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.