Dove si trova il Tasto Canc su Mac OS X

Danilo Spadaro Computer 1 Comment

Abbiamo appena acquistato il nostro primo Mac ed ora inizia il confronto con un semplice PC Windows. Le differenze sono talmente tante che addirittura individuare un tasto come il “Canc” diventa difficile. Ma vediamo insieme Dove si trova il Tasto Canc su Mac OS X.

La prima cosa che dovete sapere, la tastiera del Mac non è così diversa come molti dicono ed individuare i tasti corrispettivi di Windows diventa molto semplice ed intuitivo.
Conoscere in modo approfondito la tastiera del Mac e in quest caso Dove si trova il Tasto Canc su Mac è di essenziale conoscenza. Ci dimezzerà il tempo con cui inseriremo testo, modificheremo testo e il tempo per trovare Dove si trova il Tasto Canc su Mac. Sapete anche Dove si trova il Tasto TAB?

Per prima cosa andiamo a vedere la tastiera del nostro Mac. Questa tastiera Mac è una delle ultime fornite con tutti gli iMac, per quanto riguarda Dove si trova il Tasto Canc su MacBook  e altri portatile come MacBook Air, Macbook Pro e altre tipologie, avrete a disposizione direttamente sempre la stessa posizione. Quindi non sarà difficile capire Dove si trova il Tasto Canc su Mac  su ogni tipo di Mac,

Dove si trova il Tasto Canc su Mac

Dove si trova il Tasto Canc su Mac

Ecco Dove si trova il Tasto Canc su Mac OS X! Facile vero?

Questo tasto, per diventare il vecchio “Canc“, deve essere premuto insieme al tasto “fn” con questa combinazione:

fn + backspace  = canc

Articolo breve ma incisivo! Non servono molte parole, ma ora sapete Dove si trova il Tasto Canc su Mac OS XRicordate sempre che i tasti della Tastiera sono sempre negli stessi punti. Può valere sia per tutti i sistemi Pc con Windows che tutti i sitemi con Mac OS X. Provate per credere!

Comments 1

  1. E’ una scelta almeno discutibilissima di Apple sacrificare il tasto canc, o meglio poter cancellare con l’uso di un doppio tasto, sull’altare dell’inutile o quasi o di uso rarissimo tasto Espelli. Complicare l’uso del tasto, canc appunto, che è il più necessariamente adoperato in assoluto, privilegiando quello di un tasto che tranne che per poche circostanze non verrà mai usato è davvero come farsi autogol rispetto al resto del mondo. Quella funzione poteva essere messa in qualsiasi altra parte della tastiera. Lo trovo inaudito. Contro ogni logica. Senza scusanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.