Significato dei Codici di Errore di Spotify

Significato dei Codici di Errore di Spotify

Danilo Spadaro Grafica, Video e Musica, Spotify

Molto spesso in tutti i programmi che installiamo abbiamo sempre a che fare con svariati Codici di errore che non riusciamo mai a capire, qui sotto ho riportato il Significato dei Codici di Errore di Spotify e come una piccola procedura per risolvere il problema.

Significato dei Codici di Errore di Spotify

Siete interessati anche a sapere

Errore 3 – Dati di accesso

L’errore 3 indica un problema legato ai dati di accesso. Normalmente è possibile sbloccare la situazione procedendo come segue:

  • Verifica che i tuoi dati di accesso siano corretti. Assicurati di utilizzare il tuo nome utente (non il tuo indirizzo e-mail) e la tua password Spotify. Se hai creato l’account tramite Facebook, usa la scheda Accedi con Facebook.
  • Se continui ad avere problemi con l’accesso, prova a reimpostare la password.

Errore 17 – Impossibile installare Spotify su Windows

Prova a cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’app e a selezionare Esegui come amministratore dal menu.

Se il problema persiste, prova le operazioni che seguono:

  1. Riavvia il computer in Modalità provvisoria. Per farlo, tieni premuto il tasto F8 durante il riavvio.
  2. In Modalità provvisoria, apri la cartella in cui hai salvato il programma di installazione di Spotify; esegui il programma e segui le diverse fasi del processo di installazione.
  3. Una volta installato Spotify, riavvia il computer normalmente.
  4. Apri Spotify.

Se il problema persiste, consulta questo tutorial nella community Spotify.

Errore 18 – Installazione non riuscita

L’errore 18 può presentarsi durante il tentativo di reinstallazione di Spotify su Windows. Non si tratta di un errore di Spotify, ma di un messaggio di sistema di Windows visualizzato nel momento in cui l’installazione non va a buon fine.

Per risolvere questo problema, prova a riavviare il tuo computer in Modalità provvisoria e reinstalla Spotify.

Se il problema persiste, chiudi qualsiasi processo di Spotify in esecuzione:

  1. Chiudi Spotify.
  2. Apri Gestione attività selezionando Ctrl+MAIUSC+Esc.
  3. Vai al scheda Processi .
  4. Fai clic con il tasto destro su qualsiasi processo contenente la parola “Spotify”. Seleziona Termina processo.
  5. Installa Spotify.

Stai ancora avendo problemi? Prova le soluzioni pubblicate su questo thread della nostra Community.

Errore 52 – Impostazioni Firewall/antivirus

L’errore 52 indica un problema di connessione, normalmente collegato alle impostazioni del software firewall/antivirus (Windows). Per risolvere il problema:

  • Verifica che Spotify non sia bloccato o limitato dal software firewall/antivirus. Per maggiori informazioni, controlla le impostazioni del software firewall/antivirus.

Se continui ad avere problemi:

  • Cerca di disattivare brevemente il tuo software firewall/antivirus e scarica Spotify usando questo link. Non dimenticare di riattivare il software firewall/antivirus subito dopo.

Oppure

Errore 101-126 – Errore di connessione

Prova questi passaggi per ricollegarti:

  1. Verifica le impostazioni di qualsiasi firewall o antivirus installato e accertati che non siano attive restrizioni di accesso per Spotify. Se non sei sicuro, richiedi l’assistenza del tuo amministratore di rete.
  2. Esegui un’ reinstallazione pulita.
  3. Riavvia la tua connessione a Internet spegnendo e riaccendendo il router.

Se non riesci ancora a collegarti, controlla su@SpotifyStatus se ci sono problemi relativi al servizio.

Errore 403 – Account disattivato

Il tuo account è stato disattivato a causa dell’irregolarità dei pagamenti. Per discutere del problema, contatta il nostro team addetto ai pagamenti qui.

Errore 404 – Errore temporaneo di accesso

Se hai creato il tuo account Spotify usando i dati di accesso di Facebook, assicurati di immettere lo stesso nome utente e la stessa password che usi per accedere a Facebook.

Nota:se hai dimenticato la password di Facebook, segui le istruzioni riportate qui.

Altrimenti, assicurati di immettere il nome utente e la password corretti per Spotify.

Nota: se hai dimenticato la password di Facebook, segui le istruzioni riportate qui.

Errore 408 – Perché non posso utilizzare Spotify all’estero?

Gli utenti Free possono utilizzare Spotify all’estero per un massimo di 14 giorni. Trascorso tale periodo, non potranno più effettuare l’accesso.

Se sei in viaggio, hai due opzioni per conservare i tuoi brani.

1. Sottoscrivere un abbonamento Spotify Premium.

Gli utenti Premium possono viaggiare all’estero ascoltando la propria musica senza limitazioni.

Nota: puoi sottoscrivere l’abbonamento Premium sulla pagina del tuo abbonamento.

2. Modificare le tue impostazioni relative al paese.

Se pensi di rimanere all’estero per un periodo di tempo prolungato, puoi modificare le impostazioni del tuo account.

Nota: queste istruzioni sono applicabili solo nei paesi nei quali Spotify è ufficialmente supportato.

Errore 501-509 – Errore di aggiornamento di Spotify

È possibile risolvere il problema aggiornando l’app manualmente:

  1. Accertati che Spotify non sia più in esecuzione.
    1. Windows – Clicca su File > Esci
    2. Mac – Clicca su Spotify > Esci da Spotify
  2. Scarica la versione più recente di Spotify.
  3. Esegui il programma di installazione.

Ora hai la versione più aggiornata di Spotify.

Se il problema persiste, prova ad eseguire una reinstallazione pulita.

Errore 802 – Musica non disponibile

Si tratta in genere di un errore solo temporaneo. Dovrebbe sparire dopo qualche minuto, quando la musica che desideri ascoltare è di nuovo disponibile.

Se però l’errore si verifica per più di qualche ora, potrebbe essere necessario reinstallare l’app. (Accertati di cancellare il contenuto della cache come indicato nelle istruzioni per la reinstallazione).

Errore 912 – Brani mancanti

Per motivi legati alle licenze, alcuni dei brani che desideri scaricare al momento non sono disponibili. Con un po’ di fortuna, lo saranno presto. Le informazioni sui contenuti di Spotify sono disponibili qui.

Errore 909, 914 e 917 – Impossibile decrittografare il file o scrivere i metadati in un file

Il problema potrebbe essere dovuto all’insufficienza di spazio sull’unità in cui stai scaricando i file musicali. Controlla di avere abbastanza spazio sull’unità disco rigido e ritenta.