Come Disinstallare iTunes su Windows 10

Come Disinstallare iTunes su Windows 10

Danilo Spadaro Computer, Utilità

Come per ogni applicazione che abbiamo installato sul computer Windows 10, anche iTunes può essere disinstallato con molta facilità e senza problemi. Scopriamo Come Disinstallare iTunes su Windows 10 facendo uso degli strumenti che mi mette a disposizione il sistema operativo Microsoft.

Come Disinstallare iTunes su Windows 10

Se conosciamo iTunes così bene da volerlo cancellare da Windows 10 significa che ormai ne possiamo fare a meno e quindi possiamo usare questa piccola guida su Come Disinstallare iTunes su Windows 10 con pochi passi.

iTunes è il programma che ha fatto nascere la vendita di Canzoni digitali nel mondo della Musica, ed è il Software di casa Apple che permette la sincronizzazione di iPhone, iPad e tutti i dispositivi della Mela.

Il suo uso è connesso molto all’utilizzo di questi dispositivi, ma è anche una ottima libreria musicale che permette di avere un catalogo ben ordinato di tutta la nostra musica.

Se sei interessato a Come Disinstallare iTunes su Mac clicca qui!

Ma visto che ci siamo stufati di iTunes, ora vogliamo capire Come Disinstallare iTunes su Windows 10 per poter far spazio sul nostro computer. Ogni dato salvato sul nostro Computer Windows 10 che era collegato ad iTunes verrà cancellato, quindi pensiamo sempre bene prima di avviare una procedura di cancellazione di un programma.

Procediamo andando ad avviare il pannello di controllo di Windows 10. Facciamo clic su tasto Windows in basso a sinistra e digitiamo “Pannello di controllo

Avvio Pannello di Controllo Windows 10

Una volta aperto il nostro Pannello di controllo facciamo clic sulla voce “Programmi” – “Disinstalla un programma” ed entriamo nella sezione dove saranno elencati tutti i Programmi installati sul nostro computer Windows 10.

Pannello di Controllo - Disintalla un programma

Cerchiamo iTunes nell’ordine alfabetico ed andiamo a selezionarlo e successivamente andiamo a cliccare sulla voce di menu Disinstalla.

Disinstallazione di iTunes da Windows 10

Windows 10 provvederà a selezionare il programma predefinito per cancellare definitivamente iTunes da Windows 10 ed individuare tutti i programmi connessi all’applicazione di iTunes di casa Apple.