Come Espellere un CD/DVD dal Mac Forzatamente

Come Espellere un CD/DVD dal Mac Forzatamente

Danilo Spadaro Computer, Utilità

Nonostante il Mac sia uno dei Computer che non si blocca mai, il lettore CD/DVD invece del Mac si blocca e quando all’interno c’è un CD/DVD, cosa dobbiamo fare per sapere Come Espellere un CD/DVD dal Mac Forzatamente e ripristinare il lettore.

Come Espellere un CD/DVD dal Mac Forzatamente

In questo piccolo articolo vedremo diverse soluzioni per poter estrarre il disco dal lettore del Mac dopo che ogni nostro sforzo per poterlo estrarre si è reso inutile.

Ci tengo a dire che le soluzioni indicate sono tutte per errori dovute alla lettura del CD/DVD del Mac che emettono errore nel sistema e ci rendono la vita difficile per Espellere il CD dal Lettore del Mac. Nel peggiore dei casi se l’errore è un guasto meccanico del lettore, ogni soluzione sotto riportata non servirà a nulla.

Tenere premuto il tasto Eject

Sulla tastiera del nostro Mac è presente il classico tasto per Espellere il CD/DVD dal Mac, il tasto Eject, con la sua forma inconfondibile. Proviamo a tenerlo premuto per più di 2 secondi, se non succede niente, proviamo con tenere premuto il tasto Eject per l’espulsione del CD in fase di riavvio del Mac stesso. Se anche questa soluzione non funziona passiamo alla successiva.

Tasto Eject Mac

Espulsione CD da Utility Disco del Mac

Utility Disco è un programma che permette varie funzioni per i diversi dischi installati, compreso il Disco CD. Se viene visualizzato nella schermata proviamo a selezionarlo e poi a premere Espelli Disco per verificare l’espulsione del CD.

Espulsione CD Mac da Utility Disco

Espellere CD da iTunes

Anche il software di Apple per la gestione della Musica, iTunes, ci permette di visualizzare il Lettore CD, ovviamente se era un Cd Audio. Verifichiamo se tramite il tasto di Espulsione possiamo espellere il CD/DVD incastrato dentro.

Terminale Mac

Questa soluzione sembra un pochino più da NERD, ma ovviamente possiamo anche provarla senza essere programmatori. Apriamo il Terminale del Mac, attendiamo che si carichi ed incolliamo il seguente codice drutil tray eject. 

Questo comando ci permette di eseguire il programma base di Espulsione CD/DVD del Mac e se non succede nulla alla prima volta, riproviamo altre due, tre volte.

Avviare Terminale Mac per Espellere CD

Se ogni metodo elencato non è servito a capire Come Espellere un CD/DVD dal Mac Forzatamente suggeriamo di portare il vostro Mac in Apple Store oppure da un tecnico autorizzato per verificare se il Lettore CD/DVD è danneggiato.