Come Creare le Cartelle di Playlist su Spotify

Come Creare le Cartelle di Playlist su Spotify

Danilo Spadaro Spotify

Quante Playlist da quando usiamo Spotify abbiamo realizzato? Oppure quante Playlist stiamo seguendo per la facilità di organizzare la nostra musica con tutti i brani preferiti? Possiamo organizzare ancora meglio la nostra musica, scoprendo Come Creare le Cartelle di Playlist su Spotify e avere un ottimizzazione di tutta la musica.

Le Cartelle Spotify

Il primo programmati Streaming Musicale al mondo, Spotify, ci rende la vita veramente solare ogni volta che accediamo alla sua applicazione per poter ascoltare tutta l nostra musica preferita come vogliamo e quando vogliamo, senza limiti oppure con piccoli interruzioni di pubblicità.

Non tutti però sanno che Spotify ha la possibilità di organizzare tutte le nostre Playlist in modo ancora più ottimale con un piccolo trucchetto che impareremo, Come Creare le Cartelle di Playlist su Spotify partendo da zero.

La possibilità di creare cartelle è rivolto solamente all’applicazione da Computer, sia in versione di Spotify per MacOs che per Spotify per Windows.

Quindi scarichiamo la versione per il nostro computer e installiamola seguendo tutti i passaggi guidati.

Una volta effettuato l’accesso con le nostre credenziali, andiamo a vedere tutte le Playlist create che sono sulla colonna di Sinistra di Spotify.

lista playlist spotify

Ascoltiamo molta musica e capire Come Creare le Cartelle di Playlist su Spotify ci può rendere la ricerca ancora più facilitata.

Una volta individuata la zona delle nostre Playlist, possiamo fare clic con il tasto destro del mouse e dal menu che apparirà possiamo trovare come una delle ultime voci “Crea cartella“, facciamo clic.

crea cartella playlist spotify

Quando abbiamo effettuato il clic, possiamo procedere con immettere il nome della Cartella di Spotify che vogliamo creare. Io ho scelto Apple Music, perché sono delle Playlist Apple Music che ho recuperato dall’altro servizio di streaming di Apple.

cartella spotify

Una volta Creata la Cartella di Spotify, possiamo procedere con il trasferire le nostre Playlist dentro la cartella. Il metodo ufficiale e poter trascinare la Playlist direttamente sulla Cartella di Spotify.

In questo modo abbiamo creato la Cartella che conterrà delle Playlist che vogliamo raggruppare.

Le cartelle su iPhone

Anche sul nostro dispositivo mobile, come ad esempio iPhone, l’applicazione di Spotify, farà vedere le nostre Cartelle di Spotify create con piccole icone che ovviamente raggrupperanno tutte le Playlist che abbiamo inserito.

spotify cartelle iphone