Come Eliminare la Pubblicità da Google Chrome – AdBlock

Danilo Spadaro Computer, Utilità Leave a Comment

Avete scaricato Google Chrome, installato sul vostro computer, ma da un po di tempo appaiono pubblicità in continuazione. Finestre di altri siti e promozioni si aprono senza cliccare. In Facebook ci sono pubblicità che non vogliamo vedere. Se solamente uno di questi problemi vi è capitato, allora vediamo insieme come bloccare la pubblicità e pop up da Google Chrome.

Sappiate che il browser Google Chrome ha, tra i suoi pregi, la possibilità di essere arricchito di estensioni che ci permettono di renderlo personalizzato a nostro piacimento.
Collegandoci al Chrome Web Storepossiamo trovare numerose estensioni che possono fare al caso nostro.

Come Eliminare la Pubblicità da Google Chrome – AdBlock

Per scaricare le estensioni e poterle installare in Google Chrome, bisogna avere un account Google, come ad esempio un account Gmail. Se non avete l’account, basterà registrarvi e seguire tutti i passi.

Primo passo è cercare una estensione molto diffusa per il blocco delle pubblicità invasive, AdBlock, una nota estensione che, mentre leggiamo un quotidiano, una rivista o solamente la nostra bacheca di Facebook, elimina ogni traccia di pubblicità inutile e a volte fastidiosa.

Installare AdBlock dal Chrome Web Store

Clicchiamo su tasto Gratis e dopo su Aggiungi, questo processo di installazione sarà automatico e veloce. Una volta installato apparirà una icona nella nostra barra degli strumenti di Google Chrome con questo simbolo.

Se l’icona è rossa, significa che la nostra estensione è attiva e già sta facendo il proprio lavoro.

Attivazione AdBlock Riuscita

AdBlocknon solo ci protegge da pubblicità scomode, ma anche dall’apertura di Pop Up, finestre che si aprono e che noi non abbiamo mai chiesto.
Cliccando sull’icona di AdBlockpossiamo aprire il menu che ci permette di avere altre opzioni da configurare, non sono tantissime, ma tra quelle che potranno servirci nel tempo c’è la possibilità di disattivarlo quando vogliamo e riattivarlo allo stesso modo.

Insomma, una semplice estensione che ci permette di navigare con Google Chrome tra i nostri siti preferiti senza scocciature.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *