Modificare Foto Direttamente Online

Come Modificare Foto direttamente Online

Danilo Spadaro Grafica, Video e Musica Leave a Comment

Con l’avvento di internet e la banda larga, dove copertura arriva, la possibilità di avere a disposizione tutto Online è quasi realtà.

A tutti piace scattare foto e grazie alla tecnologia sempre più evoluta, possiamo scattare foto di qualità anche con il nostro Smartphone.
Ma se vogliamo modificare foto che abbiamo scattato, perché poco luminose, con poco contrasto, con colori non intensi, dobbiamo, quasi sempre, passare dal nostro Computer e cercare un programma che ci permetta di fare le modifiche che vogliamo.

Installare programmi sconosciuti che possono occupare anche molto spazio sul nostro Pc, non è la soluzione ideale.
Se vi dico che esiste un programma che non necessita di essere scaricato e che può essere usato direttamente Online?Oggi parliamo di Sumo Paint, un Applicazione Web che vi permetterà di modificare ogni foto che volete.
Andiamo sul sito di Sumo Paint e vediamo come fare.

Al completo caricamento della applicazione web, possiamo scegliere la lingua Italiana per usare il programma con semplicità.

Home Page di Sumo Paint
Clicchiamo su “Aperto da HD” per andare a scegliere la foto che vogliamo modificare e premiamo “Apri“, avremo la nostra immagine caricata nel programma e pronta per essere modificata.

Apertura Foto da modificare
Ora andiamo a vedere cosa possiamo fare con questa applicazione web.
Nel menu in alto a sinistra abbiamo molte opzioni tra cui scegliere oltre i soliti comandi di salvataggio e chiusura.

Andiamo ad “Adattamenti” e selezioniamo “Livelli Automatici” come per magia la nostra foto sarà automaticamente regolata con giusta luminosità, contrasto e bilanciamento di colore.

Scelta dei Livelli Automatici

Se il risultato non è di nostro gradimento, possiamo sempre fare le giuste modifiche manualmente, spendendo un po’ di tempo tra le molte opzioni grafiche che “Sumo Paint” ci mette a disposizione.

Risultato Finale della Modifica

Non resta che divertirvi, che ne dite, proviamo??

 

Ti è piaciuta questa piccola guida?
Allora che ne dici di farla sapere anche a tuoi amici?

Condividila su Facebook, Twitter o dove vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.