Come Scaricare Windows 10 32bit e 64bit

Come Scaricare Windows 10 32bit e 64bit

Danilo Spadaro Computer

Se sei interessato ad aggiornare il tuo vecchio computer che ha ancora installato Windows 7 oppure Windows 8.1, allora questa guida ti illustrerà Come Scaricare Windows 10 32bit e 64bit direttamente dal sito della Microsoft. Vedremo anche perchè installare la versione di Windows 10 32bit oppure la versione Windows 10 64bit.

Come Scaricare Windows 10 32bit e 64bit

Arrivato ormai da più di un anno, Windows 10 si sta propagando su quasi la maggior parte dei computer Windows del mondo. Possiamo affermare che Windows 10 è la nuova versione del sistema operativo che piace di più agli utenti.

Nel frattempo vuoi dare un occhiata anche a:

  1. Come Cambiare Sfondo alla App Posta di Windows 10
  2. A Cosa Serve Hub di Feedback di Windows 10
  3. Come Funziona App Assistenza Rapida di Windows 10
  4. Come Inserire Simbolo Copyright da Tastiera
  5. Come Impostare il Tema Scuro di Windows 10 Anniversary
  6. Come Fare Screenshot su Windows 10

Come Scaricare Windows 10 32bit e 64bit

Adesso quindi abbiamo deciso di effettuare l’aggiornamento al Sistema Operativo di Windows 10 ma non sappiamo quale versione installare, facciamo chiarimenti.

La versione da scegliere è composta da un particolare che non tutti conoscono, la versione di Windows a 32bit oppure Windows a 64bit. In informatica la differenza è molta, ma per i comuni mortali è possibile solamente capire che l’utilizzo dei 32 bit, su un computer vecchio è più sicura e veloce, invece su un computer più nuovo la versione a 64bit potrà sfruttare al meglio tutte le potenzialità del nostro computer.

Ora che sappiamo la differenza tra un Windows 10 a 32bit e Windows 10 a 64bit possiamo proseguire e capire Come Scaricare Windows 10 32bit e 64bit.

Procediamo passo passo e andiamo direttamente sul questo link per poter arrivare alla pagina ufficiale di Windows 10.

Quando arriveremo sulla pagina troveremo diverse informazioni, ma ci interessa che il nostro sistema operativo possa aggiornarsi in modo facile, quindi clicchiamo su tasto che troveremo “Scarica lo strumento” per avviare il download del programma ufficiale di Microsoft che fornirà tutti i dati richiesti per poter sapere Come Scaricare Windows 10 32bit e 64bit.

In particolare questo strumento ci soddisfa se:

  • Hai acquistato Windows 10 e vuoi aggiornare il PC da Windows 7 o Windows 8.1.
  • Devi reinstallare Windows 10 in un PC in cui avevi già attivato Windows 10.

Se devi aggiornare a Windows 10 un PC che esegue Windows XP o Windows Vista o se vuoi creare il supporto di installazione per installare Windows 10 in un altro PC, vedi la sezione Uso dello strumento per la creazione del supporto di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per installare Windows 10 in un altro PC più avanti.

Nota: prima di installare Windows 10, assicurati che il PC soddisfi i requisiti di sistema per Windows 10. Ti consglio se vuoi, di visitare il sito del produttore del PC per ottenere informazioni aggiuntive sui driver aggiornati e sulla compatibilità hardware.

  1. Seleziona Scarica ora lo strumento, quindi seleziona Esegui. Per eseguire lo strumento devi essere un amministratore.
  2. Nella pagina Condizioni di licenza seleziona Accetta per accettare le condizioni.
  3. Nella pagina Scegliere l’operazione da effettuare seleziona Aggiorna il PC ora, quindi seleziona Avanti.
  4. Lo strumento inizierà a scaricare Windows 10 e, al termine, ne avvierà l’installazione. In questa tabella viene indicata l’edizione di Windows 10 che verrà installata nel PC. Windows 10 Enterprise non è disponibile nello strumento per la creazione di supporti. Per ulteriori informazioni, visita il Centro servizi per contratti multilicenza.
  5. Lo strumento ti guiderà nella configurazione di Windows 10 nel PC. Durante l’installazione è possibile che ti venga chiesto di immettere un codice Product Key.
    • Se hai acquistato Windows 10 e lo stai installando per la prima volta, dovrai immettere il codice Product Key per Windows 10 che hai ricevuto nel messaggio e-mail di conferma dopo l’acquisto. Se non possiedi il codice e non hai eseguito l’aggiornamento a Windows 10 in precedenza, seleziona Devo acquistare un codice Product Key per Windows 10.
    • Se hai aggiornato il PC a Windows 10 e vuoi reinstallarlo, non sarà necessario immettere un codice Product Key. La tua copia di Windows 10 verrà attivata automaticamente in un secondo momento grazie alla licenza digitale.
  6. Una volta che Windows 10 è pronto per l’installazione, verranno visualizzati un riepilogo delle opzioni scelte e un elenco di tutto ciò che sarà mantenuto con l’aggiornamento. Seleziona Cambia elementi da mantenere per scegliere tra le opzioni Mantieni i file e le app personali, Mantieni solo i file personali e Nientedurante l’aggiornamento.
  7. Salva e chiudi tutte le app e i file aperti, quindi fai clic su Installa.
  8. L’installazione di Windows 10 potrebbe richiedere qualche minuto. Durante il processo il PC verrà riavviato più volte, quindi non spegnerlo.

Tabella ufficiale per Aggiornamento di Windows 10

Edizione di Windows da aggiornare Edizione di Windows 10
Nota: se possiedi un’edizione N di Windows nel PC, scegli l’equivalente N di Windows 10 per creare i supporti di installazione.
Windows 7 Starter
Windows 7 Home Basic
Windows 7 Home Premium
Windows 8/8.1
Windows 8.1 con Bing
Windows 10 Home
Windows 10 Home
Windows 7 Professional
Windows 7 Ultimate
Windows 8 Pro
Windows 8.1 Pro
Windows 8/8.1 Professional con Media Center
Windows 10 Pro
Windows 10 Pro
Windows 8/8.1 Single Language
Windows 8 Single Language con Bing
Windows 10 Home Single Language
Windows 8/8.1 Chinese Language Edition
Windows 8 Chinese Language Edition con Bing
Windows 10 Home China
Windows 10 Home Windows 10 Home
Windows 10 Pro Windows 10 Pro