Perchè Windows 10 si Aggiorna da Solo

Perchè Windows 10 si Aggiorna da Solo

Danilo Spadaro Computer

L’arrivo del nuovo sistema operativo di casa Microsoft è ormai in quasi la totalità della macchine Windows che precedentemente avevano installato Windows 8.1. Le nuove impostazioni però ci fanno imbestialire e non capiamo Perchè Windows 10 si Aggiorna da Solo anche se noi non abbiamo richiesto nessuna Aggiornamento.

Perchè Windows 10 si Aggiorna da Solo

Dai un occhiata anche qui:

Ormai con il nuovo sistema operativo, Windows 10 è in pratica tutto automatizzato e quindi anche gli aggiornamenti di solito sono Automatici.

Ma se volessimo sapere Perchè Windows 10 si Aggiorna da Solo e come fare per bloccare questi aggiornamenti Automatici? Allora procediamo pure a leggere la piccola guida qui sotto.

Prima di Disattivare gli Aggiornamenti Automatici di Windows 10 sappiate che la maggior parte delle volte, gli aggiornamenti sono soluzioni a piccoli bug, errori di sistema operativo, stabilità che Microsoft rilascia per tenere sempre sicuro il nostro Computer. Quindi sconsiglio di disattivare completamente gli aggiornamenti di Windows 10.

Facciamo clic su Start di Windows 10 e andiamo a Impostazioni.
Successivamente andiamo ad Aggiornamento e sicurezza.
In questa scheda possiamo scegliere Come Installare gli aggiornamenti di Windows 10 facendo una selezione di opzioni più adatta a noi.

Possiamo Stabilire l’orario di Attività del computer; in pratica possiamo dire a Windows 10 che nelle ore 8:00 alle ore 17:00, non deve effettuare riavvi ed aggiornamenti che possono compromettere l’uso del computer. Ovviamente saremo avvisati in caso di riavvio se stiamo lavorando.

Opzioni di riavvio ci permette di stabilire un orario più consono dopo che Windows 10 ha effettuato un aggiornamento e richiede di essere Riavviato. Possiamo scegliere in che orario riavviare a noi più consono.